Al momento stai visualizzando OVS

OVS

Vedi le offerte di lavoro correlate

Sicuramente avrai visto molti punti vendita OVS in giro per l’Italia.

Questo già ti spiega quanto possa essere importante questo marchio e quante possibilità di impiego potrebbe offrire. Ma hai mai pensato di informarti di più riguardo la sua storia e la sua “composizione” per capire se sei la persona adatta a lavorare in un posto come questo?

Anche gli inizi di questa azienda risalgono a diversi anni fa. Anche in questo caso ci sono state delle persone che sono partite da “zero” e si sono tirate su una sorta di “impero”. OVS è una catena di negozi che vende abbigliamento per tutte le età, dall’intimo alle scarpe, e presenta diverse collezioni stagionali che accontentano qualsiasi stile. Ma non si limita solo all’abbigliamento ed alle calzature: vende anche oggetti per la casa, prodotti di profumeria ed accessori per tutti i gusti. OVS ha la sua sede centrale a Mestre (in provincia di Venezia) e fa parte del Gruppo Coin.

O.V.S. è l’abbreviazione di “Organizzazione Vendite Speciali” e di speciale ha veramente tanto, lo potresti ben dire ogni volta che metti piede in un negozio così. La prima Oviesse è stata aperta nel 1972 a Padova. Nel corso degli anni, l’azienda ha deciso di darsi al franchising, in modo da arrivare ad una notevole quantità di negozi in giro per l’Italia. Infatti nel 2004 erano già 250, nel 2010 è stato aperto il 500° negozio e, nel 2011, erano circa 540… Chissà a che numero saranno ora come ora!

OVS ha fatto molti altri progressi negli anni e si è data da fare per avere il suo ottimo posto nella classifica dei negozi più frequentati dagli italiani, tanto che nel 2006 ha anche collaborato con il famoso stilista Fiorucci portando come risultato la linea Baby Angel, adatta a tutte le ragazze, che ha riscosso molto successo.

Naturalmente anche OVS non si ferma davanti ai confini e si sta facendo strada, con molta calma però, anche all’estero, aprendo una ventina di negozi anche fuori dall’Italia. Inoltre, il Gruppo Coin ha continuato ad acquisire altri marchi, con punti vendita localizzati soprattutto in alcune regioni del nord, come Melablu, DEM e Upim, questo fattore ha dato modo alla società di espandersi e di aprire altri punti vendita nei negozi che ha acquisito insieme alle aziende.

Sappi che inoltre, se ti ricordi bene, non è stata sempre OVS, ma bensì solamente Oviesse agli inizi. Il secondo nome, OVS Industry è stato dato all’azienda nel 2007 dopo il restyling che ha rimodernato merce, punti vendita e modi di agire. Quest’anno (2012) l’azienda è diventata semplicemente “OVS”.

C’è da dire inoltre che questa società sostiene con costanza l’associazione umanitaria “Save the Children” ed è convinta che avere un ruolo attivo in questi casi sia una cosa molto importante e che sia un ottimo esempio.

Le possibilità di lavorare in OVS sono molte. Dal punto vendita all’amministrazione, dalle mansioni più semplici a quelle più complicate. Ma non è detto che tu non sia adatto/a a nulla di tutto questo! Anzi le possibilità sono veramente tante. Inoltre, sul sito ufficiale, è possibile trovare anche le modalità e le info necessarie per chi volesse (e potesse) aprire in franchising un punto vendita dell’azienda, usufruendo di un aiuto costante di chi sta “ai piani più alti”. Ma non disperare se non è il tuo caso, magari un giorno potrebbe arrivare anche quel momento. Intanto puoi cercare comunque di fare un po’ (o un altro po’) di “gavetta”, autocandidandoti oppure rispondendo con vigore agli annunci per aspirare ad una delle posizioni richieste.

Sul website di OVS potrai trovare una sezione dedicata al lavoro all’indirizzo http://www.ovs.it/pages/lavora-con-noi . Cliccando su “INVIA IL TUO CV”, verrai reindirizzato ad una pagina del Gruppo Coin che ti permetterà di visionare le posizioni ricercate nei punti vendita (e non) della città in cui abiti o in una che preferisci.

Ovviamente il sito non è l’unico modo per cercare le offerte di lavoro proposte da OVS, è solo il metodo più veloce e sicuro. Comunque potrai cercare tra gli annunci di JobRapido, Monster, Catapulta e CercaLavoro (come sempre i portali di lavoro più famosi, più visitati ed aggiornati). Ti basterà inserire nel campo di ricerca “offerte di lavoro OVS” ed il gioco è fatto.

In bocca al lupo!

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

661

OVS SpA

La rete vendita è il cuore pulsante del nostro business! Con un network di oltre 2000 negozi nel mondo e una presenza capillare in Italia, siamo vicini ai nostri clienti ispirandoli nei loro acquisti. Da noi trovano accoglienza, cortesia, passione.Se stai cercando un opportunità che ti apra le porte del fashion retail e che sappia soddisfare il tuo spirito imprenditoriale, questa è l occasione per te. Candidati per diventare JUNIOR store manager e apprendere tutti i segreti della gestione di un punto vendita. In particolare, avrai l occasione di: - Sviluppare strategie commerciali e di marketing- Partecipare a iniziative per promuovere la fidelizzazione del cliente- Promuovere un impeccabile customer experience- Lavorare sul layout del n...


aziende.almalaurea.it
store manager
fashion retail
punto vendita
visual merchandising

OVS SpA

Democraticità e accessibilità sono i driver per lo sviluppo dei nostri brand. Con noi potrai creare outfit e accessori alla portata di tutti; saprai individuare trend, sviluppare assortimenti e verificare il gradimento dell offerta merceologica, monitorando KPI di vendita.All interno delle nostre Direzioni Prodotto Uomo, Donna e Bambino avrai l opportunità di iniziare un percorso che ti porterà a gestire l intero processo di creazione e sviluppo delle nuove collezioni. Supportando il team, ti occuperai in particolare di:- Definire la collezione da sviluppare, secondo obiettivi quantitativi e qualitativi, in coerenza con il posizionamento dell insegna, le linee guida stilistiche e le tendenze di stagione;- Gestire il ciclo di campionatur...


aziende.almalaurea.it
product manager
import export