Al momento stai visualizzando Vueling

Vueling

Vedi le offerte di lavoro correlate

Vueling Airlines S.A. è una compagnia spagnola di voli a basso costo, con base a El Prat de Llobregat e hub all’Aeroporto di Barcellona. Vueling serve più di 100 destinazioni ed è parte del Gruppo Iberia.

Vueling nasce nel febbraio 2004, ma le sue operazioni prendono il via il 1° di luglio dello stesso anno col primo volo interno Barcellona-Ibiza; la flotta consisteva in soli due Airbus A320 basati all’Aeroporto di Barcellona. Nel 2005, la compagnia aprì una seconda base a Madrid e nel 2007 fu la volta dell’Aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle come base internazionale. La base venne presto trasferita all’Aeroporto di Parigi-Orly e fu presto affiancata, nel dicembre dello stesso anno dalla quarta base, a Siviglia. Nel giugno del 2008 Vueling e Clickair annunciano la loro fusione. Un’operazione che verrà completata nell’estate 2009 e che apporterà ottimi benefici su ben 19 rotte. In quell’anno, Vueling si guadagna il vessillo di seconda compagnia aerea spagnola con oltre 50 destinazioni servite e 8,2 milioni di passeggeri trasportati. Passeggeri che salirono a 11 milioni nel 2010, a 12,3 milioni nel 2011, e a 14,8 nel 2012.

Nel 2010 venne aperta la seconda base internazionale all’Aeroporto di Tolosa e la terza presso l’Aeroporto di Amsterdam. Presto, la base di Tolosa venne chiusa e ne venne aperta una nuova presso l’Aeroporto di Roma-Fiumicino nel marzo 2012. Sempre in questi anni, il pronto successo portò la compagnia a espandere la propria flotta; 9 i nuovi aerei: 3 A319, 6 A320, che per la fine del 2011 diventarono 8. Per l’inizio del 2013, Vueling apre una nuova base internazionale all’Aeroporto di Firenze-Peretola. Ad oggi, l’azienda serve molte città d’Europa e del Mediterraneo, ma anche parte del Medio Oriente con la rotta su Israele.

Sul sito è possibile prenotare il proprio volo inserendo luogo di partenza, giorni, numero di passeggeri e destinazione. Vueling cercherà il volo giusto per te con tre tariffe speciali di viaggio; puoi inoltre scegliere diverse opzioni aggiuntive come ad esempio l’assicurazione e prenotare un hotel, gestire la tua prenotazione ed effettuare il check-in online. Vueling ha avviato inoltre due programmi Frequent-Flyer completi di raccolte punti; è inoltre presente sui principali social network e piattaforme multimediali, ed è disponibile con un servizio clienti affidabile e completo sia di centralino che di form per domande online.

Nella parte del sito dedicata alle opportunità di lavoro è possibile visualizzare tutte le offerte per settore; staff, equipaggio ausiliario e tecnico. Iscrivendoti al sito, puoi inoltre creare il tuo profilo e modificarlo, oppure inviare il tuo CV come candidatura spontanea.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?