Al momento stai visualizzando Abb Sace

Abb Sace

Vedi le offerte di lavoro correlate

ABB SACE è una divisione di ABB S.p.A., una società che si occupa di commercializzare e produrre dispositivi elettrici e sistemi di automazione. Fondata nel 1883, oggi è presente in più di 100 Paesi con ben 140.000 dipendenti.

In Italia, ABB approda nel 1988, tramite la fusione tra la svedese ASEA e la società svizzera Brown Boveri. Sono circa 6.000 i dipendenti italiani, ripartiti in 5 divisioni e sedi presenti lungo tutto lo Stivale. ABB si occupa di fornire prodotti e servizi per diverse industrie del settore: da quella manifatturiera a quella navale, fino al segmento delle infrastrutture.

Tra i prodotti forniti da ABB SACE, si trovano i trasformatori di tensione, i quadri elettrici di media tensione, prodotti di bassa tensione, che vengono creati nelle sedi italiane e spediti in tutto il mondo. Negli stabilimenti produttivi di Lombardia, Veneto e Lazio, ABB gestisce anche laboratori e sale prove per testare dispositivi elettronici ed elettromeccanici, ma anche sistemi di home building e building automation.

Leader globale nel campo dell’energie e dell’automotive grazie ad 8.200 tecnici, la società investe ogni anno circa 1,5 miliardi di dollari nella sua divisione di ricerca e sviluppo, per offrire anche software e attività di servizio. Oltre ad essere attiva nel campo della distribuzione elettrica, ABB SACE si occupa infatti anche di effettuare installazioni in ambito civile e terziario, di fornire assistenza e supporto nel campo della domotica e dell’automazione.

Il sito internet ufficiale di ABB SACE è molto utile, in quanto, oltre a fornire il catalogo completo di tutti i prodotti messi a disposizione dall’azienda, fornisce anche una pratica lista delle normative presenti nel nostro Paese, nonché proposte e promozioni che spaziano dai prodotti modulari alle soluzioni per il fissaggio dei cavi (twist tail) e dai sistemi di comando ed automazione industriale ai dispositivi di sicurezza per gli ambienti domestici.

ABB ha a cuore dipendenti e clienti, per questo nel suo programma di Corporate Responsibility sono incluse anche iniziative ed attività volte al rispetto dell’ambiente e alla presa in carico di misure atte a tutelare la sicurezza su lavoro. La sostenibilità ambientale di ABB si riflette su sistemi, soluzioni e servizi che cercano di ridurre l’impatto ambientale e aumentare l’efficienza energetica, mentre per la salute e sicurezza dei suoi dipendenti, ABB ha creato l’International Diploma, un programma di istruzione e formazione internazionale.

Per lavorare in ABB SACE Italia, clicca sul link sovrastante; consulta o ricerca le posizioni aperte e poi invia il tuo curriculum.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?