Al momento stai visualizzando Zuegg

Zuegg

Vedi le offerte di lavoro correlate

Zuegg è una società italiana specializzata nella produzione di prodotti a base di frutta. Fondata nel 1890 a Lana, oggi ha sede a Verona e molteplici filiali divise tra Francia, Austria, Russia e Germania.

Da 125 anni, Zuegg produce succhi, marmellate e merendine a base di frutta. Era il 1860 quando Maria ed Ernst August Zuech avviarono la loro attività, iniziando a coltivare il podere in loro possesso a Lana, e vendendo i frutti del proprio lavoro ai mercati vicini. Con l’arrivo del XX secolo, i coniugi Zuegg misero in piedi una vera e propria azienda agricola a conduzione famigliare: capace di raggiungere con l’export anche le terre d’Oltralpe, fino a San Pietroburgo. Fu nel 1923 che l’azienda iniziò a produrre, su larga scala, le sue prime confetture, e fu intorno agli anni Cinquanta, che la distribuzione si fece capillare su tutto il territorio italiano.

Negli anni Sessanta, viene lanciato sul mercato il marchio Fruttaviva, con il quale Zuegg venderà le prime confetture senza aggiunta di coloranti e conservanti; sempre in questo periodo, inizia la produzione dei primi succhi a marchio e dei semilavorati di frutta. Successivamente, negli anni Ottanta, nasce il marchio Skipper: il primo succo di frutta d’Italia ad essere distribuito in confezioni 100% Tetrapak.
Zuegg lavora infatti anche per le aziende dell’industria alimentare. Nel suo stabilimento di Luogosano, nei pressi di Avellino, trasforma la frutta che raccoglie in preparati per le proprie merendine, mentre i suoi 4 centri produttivi in Europa, completi di laboratorio di Ricerca & Sviluppo, si occupano di dedicare i semilavorati prodotti, ai propri partner dell’industria dolciaria e alimentare salata.

Sul sito internet aziendale, oltre a conoscere passo passo la storia di Zuegg, è anche possibile sapere tutti ciò che riguarda i prodotti: dai primi succhi al fruttino. Inoltre, la società mette a disposizione ricette, dritte, consigli e concorsi a premi; è possibile iscriversi alla newsletter, e rimanere sempre collegati a Zuegg tramite le pagine social aziendali: da Facebook a Twitter, da Pinterest a Instagram e YouTube. In più, il sito è visualizzabile in diverse lingue, anche dai clienti stranieri.

Per lavorare con Zuegg, basta cliccare sul link qui proposto; una volta aperta la pagina ‘Lavora con noi’, si potranno visualizzare tutte le posizioni disponibili, oppure inviare la propria candidatura spontanea.
Zuegg è particolarmente interessata alla formazione del suo personale, e privilegia un percorso di carriera interno; cerca risorse dedite ed entusiaste, che non abbiano problemi a lavorare in team.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

2553