Al momento stai visualizzando Alenia Aermacchi

Alenia Aermacchi

Vedi le offerte di lavoro correlate

Alenia Aermacchi è una società di Finmeccanica specializzata nella realizzazione di velivoli a motore per difesa, trasporto e pattugliamento. Presente sul mercato dal 1° gennaio 2012, è anche coinvolta nella realizzazione di parti strutturali per Boeing ed Airbus per il settore commerciale.

La storia di Alenia Aermacchi nasce nel maggio 1913 a Varese, a seguito della fondazione della Società Anonima Nieuport-Macchi, una delle prime realtà aeronautiche italiane. La Società Anonima Nieuport-Macchi contribuì infatti a realizzare alcuni velivoli tra i più importanti per la difesa militare e lo sviluppo civile del Paese: 30.000 per la precisione, in quasi 100 anni di attività. Nel 2012, Finmeccanica dà vita ad Alenia Aermacchi, un’azienda risultante dalla fusione di Alenia Aeronautica, Alenia Aermacchi e Alenia SIA, a loro volta società-simbolo dello sviluppo nazionale, dal punto di vista ingegneristico e meccanico.

Oltre agli aerei e alle componentistiche per velivoli, Alenia Aermacchi è leader nel settore dell’addestramento dei piloti ed è presente anche nel settore della sorveglianza avanzata; punta di diamante della sua offerta è inoltre l’aspetto collaborativo, che ha portato in questi anni la società ad offrire un fondamentale contributo propulsivo all’industria aerospaziale italiana. Ma un altro aspetto fondamentale di Alenia Aermacchi è racchiuso nel settore Ricerca & Sviluppo: la società è infatti leader anche nella realizzazione di aeromobili per il trasporto tattico e ha recentemente messo appunto una serie di collaborazioni per lo sviluppo di velivoli senza pilota controllabili in remoto. Una curiosità: Alenia Aermacchi costruì l’Ansaldo SVA, l’aereo con il quale Gabriele d’Annunzio volò su Vienna nel 1918; e dal 1964 fornisce i mezzi necessari per le mirabolanti acrobazie delle Frecce Tricolori.

Oltre a fornire una rapida carrellata dei prodotti e servizi, il sito internet ufficiale di Alenia Aermacchi offre anche un importante quanto particolareggiato supporto ai clienti: dall’addestramento alla gestione della configurazione, dal supporto operativo, per i materiali e logistico fino ai servizi aggiuntivi, tramite la consultazione di pubblicazioni tecniche o attraverso il collegamento ad un form di contatto dedicato. Sul sito c’è anche un’area dedicata alla stampa e ai social.

Per entrare a far parte dello staff di Alenia Aermacchi, basta cliccare sul link in alto del sito ufficiale, sulla scritta ‘Lavora con noi’ e registrarsi, per poter gestire così al meglio la propria candidatura; da qui, è possibile effettuare una ricerca sia per posizione preferita che per area geografica di interesse. In alternativa, si può inviare spontaneamente il proprio CV cliccando sull’apposito pulsante. La pagina è in inglese.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?