Al momento stai visualizzando Ebay

Ebay

Vedi le offerte di lavoro correlate

La società americana eBay inc. gestisce il sito internet di aste on line, eBay.com, molto diffuso e conosciuto.

Fondato il 6 Settembre del 1995 da Pierre OmiDyar, è però giunto in Italia soltanto nell’anno 2001, rilevando il sito iBazar. Attraverso la piattaforma Ebay, di sicuro la più conosciuta al mondo nel suo genere, è possibile vendere e acquistare oggetti nuovi e usati. L’indiscutibile successo è legato principalmente alle modalità di vendita molto libere, si può vendere ad esempio a prezzo fisso, oppure dinamico, mediante la cosiddetta asta on-line: i venditori fanno un’offerta circa un bene o un servizio e gli acquirenti fanno la loro offerta per aggiudicarsi la merce.

Nato come parte di un sito personale del suo fondatore, il primo oggetto venduto è stato un puntatore laser rotto.
Nel novembre del 1996 la compagnia ha stretto un accordo con l’azienda Electronic Travel Auction per utilizzare la tecnologia SmartMarket al fine di vendere biglietti aerei e ferroviari. Un anno dopo la compagnia ha mutato il suo nome da AuctionWeb a eBay. Nel 1998 il sito viene messo on line, dando inizio così ad una fortuna senza pari, diventando il primo mercato online del mondo nonché una delle principali piattaforme riservate al commercio elettronico. In seguito nell’anno 2011 l’azienda ha fondato la X. Commerce, con partner di rilevanza come PayPal e Magento.

L’azienda è presente con filiali sparse in oltre 35 paesi, con una sede centrale ubicata nel nostro paese a Milano.
Il sito internet del gruppo eBay Inc, rappresenta indiscutibilmente la fortuna della società. Si tratta di una piattaforma innovativa, ma allo stesso tempo di facile utilizzo.
L’attività principale promossa è di sicuro quella della vendita o acquisto di beni e servizi, suddivisi per categorie: elettronica, tempo libero, moda, auto, moto. Attraverso l’apposito motore può essere svolta isolando determinati parametri, come ricercare per regione d’interesse e per categoria.

Una intera pagina è riservata alle informazioni di tipo generale su come gestire l’attività di acquisto, sui pagamenti e le acquisizioni, e ulteriormente sulla risoluzione di problemi legati alle operazione on line. Analogamente attraverso la sezioni di assistenza ai clienti, tutti gli utenti possono presentare un eventuale problema, confrontarsi con gli altri utenti e richiedere assistenza.

Attraverso lo strumento di registrazione al sito, l’utente potrà disporre di una pagina vera e propria pagine personale attraverso cui effettuare ricerche, controllare tutte le operazioni eseguite quali vendite e acquisti.

Il sito dispone ulteriormente di una community, attraverso cui gli utenti interagendo con gli altri clienti, possono visualizzare la bacheca annunci, fare domande e confrontarsi tra di loro. La realtà di eBay, in perenne crescita ed espansione, è sempre alla ricerca di personale motivato e preparato. Lavorare nell’azienda offre a tutti un’opportunità stimolante e interessante, in quanto consente di entrare a far parte di un gruppo di eccellenza, sempre pronto a cogliere nuove sfide. Attraverso la piattaforma dedicata al lavoro, ogni utente interessato potrà prendere visione di quelle che sono le posizione aperte e inviare la propria candidatura. Innumerevoli le opportunità di crescita destinate anche a giovani e a studenti universitari attraverso programmi specifici e stage.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

851