Al momento stai visualizzando L’Oréal

L’Oréal

Vedi le offerte di lavoro correlate

Il gruppo l’Oreal, di origine francese, specializzato in cosmetici e prodotti di bellezza, è leader indiscusso nel suo settore.

L’azienda, che ha la sede principale nel sobborgo di Parigi di Clichy, Hauts-de-Seine, è oltremodo attiva anche nel campo farmaceutico e dermatologico. L’Oreal è da sempre simbolo di affidabilità e di fiducia per i suoi numerosissimi clienti. E’ nell’anno 1907 che, per mano del giovane chimico francese Eugène Schueller, il quale proprio in quell’anno aveva sviluppato una formula innovativa per tingere i capelli, ha inizio la storia di l’Oreal.

Dato il rapido successo, il prodotto fu subito messo in vendita all’interno dei saloni di tutta Parigi. Da quel momento in poi l’espansione dell’azienda fu inarrestabile: si passò con poche mosse, di fatti, da un numero di tre farmacisti che lavoravano nell’azienda nel 1920, alle 100 persone che componevano la squadra nel 1950, per giungere alle 1000 degli anni novanta e raddoppiare precisamente quel numero col nuovo millennio.

Attualmente la società controlla oltre 500 marchi, distribuiti tra saloni di parrucchieri, profumerie, ipermercati, e farmacie. Tra gli altri numeri della società si conta un numero di 2 centri di ricerca in Francia, e uno rispettivamente negli Stati Uniti, in Giappone e infine in Cina.
Il marchio L’Oreal è leader nel settore della bellezza e della cura nella cosmesi femminile e all’avanguardia anche in quella maschile.

E’ un’azienda che offre prodotti non solo per tutti i consumatori, ma anche alle aziende e ai professionisti. Lusso, professionalità, innovazione sono le carte vincenti di un marchio che è considerato un vero o proprio ‘must’ nel mondo dell’estetica.

Numerosi i marchi presenti nel variegato ventaglio dell’azienda. Tra i principali nomi risaltano: l’Oreal Parìs, Garnier, Maybelline NY, Kérastase, Lancome, Biotherm, Vichi, Innèov e tanti altri. La strategia dell’azienda si basa principalmente sull’ investimento continuo nel settore della ricerca scientifica, e nella sfida lanciata ogni volta al suo gruppo con l’obiettivo di raggiungere standard e livelli superiori nei metodi, nei servizi offerti e nella qualità dei prodotti presentati. L’Oreal si è impegnata in molteplici campagne a sfondo sociale ed umanitario.

Nell’anno 2005 l’azienda, assieme all’Unesco, lanciando la campagna i “Parrucchieri contro l’Aids”, ha collaborato per combattere la diffusione del virus dell’HIV. Attraverso il programma “For Women in Science” ha lottato per promuovere il ruolo delle donne nella ricerca scientifica. Inoltre il gruppo da sempre si batte per la diffusione della scolarizzazione nei paesi sottosviluppati, e offrendo un reale contributo, come borse di studio ai giovani talenti con difficoltà economiche. L’ampia piattaforma on line di cui dispone il marchio l’Oreal consente agli utenti di essere sempre in contatto con un mondo di bellezza, innovazione, news e possibilità.

L’Oreal sa benissimo che dietro al successo della sua una compagnia si nasconde l’efficiente operato di un personale attento e qualificato che si muove con precisione e abilità dietro le quinte del gigante dell’estetica. Per tale ragione è sempre alla ricerca di personale talentuoso e appassionato da introdurre in un ambiente giovane e dinamico. Nella sezione denominata ‘carriere’, ogni utente potrà effettuare la ricerca di tutte le posizioni aperte e inviare la propria candidatura al fine di entrare a far parte dell’organico di un mondo variegato e estremamente attento alle esigenze di suoi collaboratori: un mondo che preserva ogni diversità considerandola una priorità’.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

860