Al momento stai visualizzando Wella

Wella

Vedi le offerte di lavoro correlate

Wella AG, è un’azienda tedesca specializzata in prodotti per la cosmetica legata alla cura dei capelli. Nata nel lontano 1880, è dal 2003 proprietà della multinazionale Procter & Gamble.

La compagnia nasce ad opera dell’hairstylist tedesco Franz Stroher, il quale iniziò il suo business producendo tulle, come base per le parrucche. Per 150 anni, Stroher apporterà novità e creatività ad un mestiere ancora nuovo e sconosciuto, con una serie di innovazioni tecniche che lo porteranno ad essere noto prima in Patria e poi in tutto il mondo. Tullemoid Waterproof, un prodotto che fissava le parrucche rendendole al tempo stesso impermeabili; nel ’30 Stroher inventerà il primo casco per permanente portatile e nel ’39 Kolestral, la prima maschera volta a proteggere e nutrire i capelli. Nel ’45 inizia dunque la produzione su larga scala dei suoi rivoluzionari prodotti e nel ’49, espanderà la sua attività fino ad includere 50 dipendenti.

Nel ’50 nasce Kolestral colorante, la prima tinta per capelli di cui fu testimonial Elizabeth Taylor. Il successo prosegue, anche oltreconfine: gli anni Settanta vedono la volta di Perform, un prodotto che permette ai capelli di sfidare la gravità donando alle donne un look afro; nasce la prima linea Wella pensata apposta per gli uomini. Nel 1972 la produzione diventa commerciale: Wella inizia a vendere i suoi prodotti di origine e qualità professionale al vasto pubblico, partendo dal primo shampoo e dal primo balsamo per supermercati e centri commerciali, sponsorizzato da Farrah Fawcett. Negli anni Ottanta, Wella celebra il suo centenario superando il miliardo di vendite. Le innovazioni sul colore riguardano l’intero percorso storico di Wella, che nel 1988 lancia il primo colore semi-permanente, mentre nel 2014 dota tutte le sue Koleston della prima molecola che riduce le reazioni allergiche.

Ma Wella è anche attenta ai risvolti sociali del suo lavoro; nel 2011 è diventata partner di Unicef, con un programma di formazione che ha toccato anche il Brasile; nel 2012, Wella ha festeggiato i dieci anni dell’International Trend Vision Award, il premio volto a celebrare la creatività dei giovani hairdresser di tutto il mondo.

Sul P&G Salon Professional, la sezione di P&G che fa da cappello ai marchi che si occupano di supporto agli stilisti del capello (Sebastian, Sassoon Professional, Clairol, Nioxin, Wella), è possibile visualizzare le posizioni aperte. Il sito è in inglese, ma basta andare sul fondo della pagina per notare che le opportunità di carriera riguardano tutte le sedi. In alternativa, si può contattare P&G Italia alla sezione Lavora Con Noi.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

1912