Al momento stai visualizzando Warner Bros

Warner Bros

Vedi le offerte di lavoro correlate

Warner Bros è una multinazionale americana specializzata nel settore dell’intrattenimento. Fondata il 4 aprile del 1943, oggi del suo brand, fanno parte anche il network televisivo The CW e la casa editrice di fumetti DC Comics.

Era il 1918 quando la Warner Bros prese corpo, in qualità di casa di produzione cinematografica nota con il nome di Warner Bros. West Coast Studios. Cinque anni più tardi, la società cambia nome, ma è nel 1925 che acquista il circuito di distribuzione Vitagraph e, nel 1926, il sistema sonoro Vitaphone, che le permisero di entrare ufficialmente nel mercato, con la prima produzione.

L’anno successivo, la Warner Bros produce ‘Il cantante di jazz’, un’altra pellicola di Crosland che contiene una sequenza sonora, un’innovazione che la porterà a vincere il Premio Oscar. Nel 1928, arriva nelle sale ‘Lights of New York’, il primo film interamente parlato; in questo periodo, la Warner acquista la catena di cinema della Stanley Company.

A partire dagli anni Trenta, la società dà ampio spazio a film di gangster, ma anche al genere musical, senza lasciarsi scappare l’opportunità di inaugurare il segmento d’animazione, con la fortunata serie The Looney Tunes, ancora in svolgimento, mentre negli anni del Secondo Conflitto Mondiale, la Warner Bros si dedica alla realizzazione dei blockbuster di successo, come il noto ed amato Casablanca (1942).

La casa cinematografica passa nella mani della Seven Arts, cambiando nome in Warner Communications, ma il successo prosegue per tutti gli anni Settanta, specie nel segmento musical e film di successo; alla Warner si deve infatti il lancio di ‘Arancia meccanica’, di Stanley Kubrick (1971), ma sono molte anche le saghe, ovvero film di cui sono stati effettuati i prequel, i sequel ed il reboot: come ‘Tom & Jerry’ (dal 1940), ‘Ocean’s Trilogia’ (1960-2007), ‘L’esorcista’ (1973-2005), ‘Nightmare’ (1984-2010), ‘Matrix: la trilogia’ (1999-2003), ‘300’ (2007), ‘Harry Potter’ (2001-2011), ‘Godzilla’ (dal 2014).
Importanti furono anche le serie tivù trasmesse dalla WB Television, che, fondendosi con il canale UPN, di proprietà della CBS, ha dato vita a The CW.

In Italia, Warner Bros distribuisce i film della casa americana e ne produce di propri. Dal 1999 al 2002, ha preso a distribuire alcuni DVD della Disney, mentre dal 2011, vende i film della Columbia Pictures e della Sony Pictures Entertainment; l’anno successivo entra nel mercato dell’home-video anche con le pellicole Medusa Film.

Se vuoi entrare a far parte dello staff Warner Bros, consulta il sito della capogruppo, Time Warner, cliccando sul link qui sopra: potrai conoscere tutte le posizioni aperte o inviare la tua candidatura spontanea.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

Cloud Academy, Inc

(PLEASE NOTE) This position can be either: based in the UK. A trip to our office in Switzerland (expenses paid by the company) one week per quarter, to work onsite with the team, is requiredin our Swiss HQ in Mendrisio, Switzerland, which is 7km over the border from Italy and easily commutable from ...


it.whatjobs.com
user experience
technical leader