Al momento stai visualizzando Segue…

Segue…

Vedi le offerte di lavoro correlate

Se non ti è mai capitato un Segue… davanti agli occhi guardati bene intorno perché in Italia sono veramente tanti.

Si tratta di un marchio italiano specializzato nella produzione e nella vendita di accessori, meglio identificabili in borse, valigie, portafogli, cinture, portachiavi e molto altro. Spesso all’interno delle collezioni vengono inserite dei limitati modelli di scarpe molto carine.

Questa azienda è nata nel 2001 nella bella e rinascimentale città di Firenze. Sai qual è il suo motto? “Segue… accessori e altri capricci”. In poco tempo è riuscita a conquistare il mercato italiano ed internazionale accompagnata dal un grande successo e da una miriade di idee sempre nuove ed interessate. Segue… fa parte del Gruppo ABC, di proprietà della famiglia Zini. Inizialmente due componenti delle famiglia, hanno fatto esperienza nel campo della distribuzione per le aziende Benetton e Sisley. Dopodiché si sono buttati nel mondo degli affari con la creazione di questo nuovo ed intelligente marchio. In questo momento, l’azienda ha oltre trecento negozi sparsi in tutta Italia ed ha anche superato i confini espandendosi nel mondo e manifestandosi in altri cinquanta paesi grazie alla possibilità di franchising che sta avendo un grande successo.

I consumatori sono molto soddisfatti della qualità dei prodotti Segue… e della ottima presenza degli store e degli addetti alle vendite. Inoltre il rapporto qualità-prezzo è visibile ed apprezzabile, permettendo ad ogni donna di aggiornare e rendere il proprio stile molto originale e alla moda, spendendo poco. I prodotti di Segue… possono essere eleganti, freschi, giovanili, pratici e molto fashion.

Ma anche le bambine vengono accontentate nei negozi dell’azienda: nel 2011 è partita una affascinante e divertente collaborazione con la Walt Disney, presentando delle bellissime collezioni con le stampe dei famosi protagonisti dei migliori fumetti, cartoni animati e libri tanto amati anche dai grandi.

Segue… è molto apprezzata e seguita anche sul web, organizza diversi concorsi e sponsorizza molte iniziative. Ma la modernità è anche tecnologia, infatti l’azienda ha anche un’applicazione molto utile per gli iPhone, scaricabile dall’Apple Store.

Per quanto riguarda gli incassi dell’azienda si può dire che siano molto alti per essere nata solo nel 2001. Inoltre le idee non si fermano e sicuramente gli obiettivi futuri sono molto alti. Segue… dà lavoro a moltissime persone ed offre una quantità impressionante di oggetti ed accessori che “nascondono” tantissimo lavoro anche nella fase precedente alla vendita. Quindi non è obbligatorio aspirare solamente a posizioni lavorative all’interno di un negozio. Ma si potrebbe anche cercare di essere un po’ più ambiziosi e, analizzando le proprie esperienze e studi, si potrebbe cercare di candidarsi per una mansione differente.

Per sapere qualcosa in più sull’azienda potresti andare sul sito ufficiale di Segue… in modo da poter capire quanti prodotti può offrire Segue… e anche quanto lavoro potrebbe offrire un’impresa così importante. Sarebbe possibile per te farti anche un’esperienza stagionale, all’estero, oppure potresti (se ne hai la possibilità) informarti per quanto riguarda il franchising e farti aiutare nei pagamenti da qualche socio o da qualche iniziativa regionale che aiuta i giovani a sostenere i finanziamenti per aprirsi un’attività commerciale.

Non è facile entrare nel mondo di Segue… ma tentar non nuoce!

Porta la tua bella presenza in un punto vendita per chiedere se hanno bisogno di personale o, altrimenti, per inviare la tua candidatura online potresti collegarti alla pagina http://www.segue.it/it/contacts/job.php ed caricare il tuo C.V. . Oppure potresti tenerti aggiornato/a anche leggendo quotidianamente le offerte di lavoro dell’azienda sui portali lavoro presenti su internet.

Se invece abiti a Firenze o nelle vicinanze, ed aspiri ad un ruolo diverso dall’addetto alle vendite, potresti inviare in sede il tuo Curriculum con una lettera di presentazione.

Provare non costa nulla e, se vuoi qualcosa dalla tua vita devi cercare sempre di intraprendere ogni strada possibile e di bussare a tutte le porte!

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?