Al momento stai visualizzando Jimmy Choo

Jimmy Choo

Vedi le offerte di lavoro correlate

Jimmy Choo è un brand di lusso della moda londinese. Famoso soprattutto per le sue scarpe da donna, oggi vende anche borse e accessori di pelletteria anche per l’uomo. Presente sul mercato già dal 1996, oggi si può trovare nei principali store di tutto il mondo.

Il marchio è nato dall’idea e dal nome dello stilista malaysiano Jimmy Choo Yeang Keat. Nato a Penang nel 1961 da una famiglia che realizzava scarpe, Jimmy Choo decise presto di specializzarsi nel suo settore di competenza, andando a frequentare il Cordwainers’ Technical College, dal quale si laureò nel 1983. Nel 1986 a Londra, apre il suo primo laboratorio tra le mura di un vecchio ospedale ristrutturato e nel 1988 Vogue gli dedica il suo primo servizio.

Nel 2001, lo stilista vende il 50% della sua società, fondata nel 1996 con Tamara Mellon, per la cifra di 10 milioni di dollari.
Jimmy Choo è diventato in pochi anni uno dei più noti designer di moda donna esistenti al mondo; oggi il suo marchio, oltre alle scarpe che ne hanno fatto il nome e la storia, vende anche borse, accessori di pelletteria, profumi, sciarpe, guanti e occhiali da sole. Dopo aver aperto anche una sezione dedicata all’uomo, sul sito ufficiale Jimmy Choo è anche possibile trovare un’area dedicata alle spose e ai regali.

Sul sito internet, offerto in ben 5 lingue, si possono trovare anche interessanti consigli su come indossare gli accessori Jimmy Choo e le notizie relative all’azienda o alla nascita di una collezione. Per tenersi sempre aggiornati o in contatto, basta seguire Jimmy Choo sui principali social network come Facebook e Twitter, e le principali piattaforme multimediali come Instagram, Pinterest e YouTube.
Sul sito internet di Jimmy Choo, i clienti possono anche acquistare, iscriversi alla newsletter per non perdere nessuna offerta, e conoscere dove si trovano i negozi che vendono Jimmy Choo. A loro disposizione è stata ideata anche una guida che aiuta i consumatori a prendersi cura dei prodotti.

Per entrare a far parte dello staff della nota azienda di moda, basta visitare la pagina “Careers” del sito web ufficiale, e visionare tutte le posizioni aperte descritte in lingua inglese, presenti per le 180 location Jimmy Choo distribuite in 32 Paesi. Nel caso in cui l’azienda non stesse correntemente ricercando personale, sarà possibile inviare la propria candidatura spontanea agli indirizzi email presenti nella sottopagina “Contact Us”. Qui, si potranno trovare infatti i contatti relativi ai responsabili delle risorse umane, divisi per aree di vendita.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

2137