Al momento stai visualizzando Media world

Media world

  • Autore dell'articolo:
Vedi le offerte di lavoro correlate

Il marchio Mediaworld, uno dei grandi giganti nel settore dell’elettronica in Europa, nasce nell’anno 1979 a Monaco di Baviera con il marchio Mediamarket, per poi approdare in Italia nel 1991 con il nome di Media world.

 

La cittadina di Curno ( provincia di Bergamo) viene scelta come sede italiana del grande marchio, e da quel momento ha inizio la sua ascesa. Attualmente la catena conta circa 100 negozi sparsi sul territorio italiano, che, data l’estensione minima di circa 2500 mq, trovano collocazione all’interno dei grandi centri commerciali.

Lo stile giovane ma allo stesso tempo accurato di ogni punto vendita, rende il marchio simbolo di affidabilità e sicurezza. Il rosso scelto per gli interni crea un ambiente ordinato e confortevole e regala un’atmosfera rilassante. La vasta gamma di servizi offerti dimostra come l’azione di Media World sia sempre rivolta dalla parte del cliente. Lo stesso slogan utilizzato “Media World: questa è la risposta”, mostra il proposito di essere accanto al cliente per fornirgli assistenza, e consulenza in ogni circostanza.

La possibilità di effettuare finanziamenti, il servizio ‘sempre soddisfatti’, che offre ai clienti la possibilità di modificare la scelta effettuata entro otto giorni dal momento dell’acquisto ( a condizione che l’oggetto sia integro), l’ opportunità di regalare le ‘gift card’ che da la possibilità di offrire ai nostri amici la scelta circa il meglio della tecnologia in un modo elastico e flessibile, e ancora l’installazione di elettrodomestici da incasso e di parabole o kit satellitari, attivazioni telefoniche, e il ritiro dell’usato RAEE, sono solo alcuni dei tanti servizi che l’azienda promuove.

Continuando il suo processo d’espensione, nell’anno 1999 il colosso Media world sbarca finalmente in rete, portando con sé una novità davvero importante: inaugura il primo sito e-commerce in tutto il territorio Italiano. Quest’innovazione permette di creare un vero e proprio punto vendita virtuale dal quale operare acquisti direttamente sul web. Circa 13 anni dopo il sito e-commerce si è arricchito di contenuto e modalita operative. Accanto alla possibilità di effettuare gli acquisti on line il sito offre tutta una serie di servizi. Mostra le offerte e le promozioni in atto, la guida “Tecnoguide &news” nella specifica sezione ‘glossario’ fornisce informazioni per meglio comprendere il significato dei termini tecnici dei nuovi prodotti permettendo di essere quindi sempre aggiornati e al passo coi tempi. La sezione realativa alle ‘carte fedeltà’ svela un mondo di premi e privilegi, e con la sezione “servizi e assistenza” il cliente può avere tutte le informazioni di cui necessita.
Un’ampia sezione dedicata al ‘recruitment’ è altresì presente sul portale. E’ possibile registrarsi ed inviare la propria candidatura, caricando il curriculum vitae nell’area ‘lavora con noi’. Ugualmente si può prendere visione delle posizioni aperte per lavorare all’interno dei punti vendita o per prendere parte agli stage di formazione che l’azienda promuove.
Il marchio Media World, è ovunque considerato quale sinonimo di garanzia. La crescita operata nel tempo, in termini di grandezza e di contenuti lo ha portato a scalare le vette del mondo della tecnologia, consentendogli di piazzarsi nelle postazioni più alte della scala dei colossi del settore.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

MediaWorld

Con l aiuto ed il supporto del Manager di riferimento, le attività previste per il ruolo saranno:- Supporto nelle attività di Planning, Controllo, Forecast e Budget del costo del personale e degli obiettivi di medio periodo relativi all evoluzione del costo del lavoro e alla pianificazione degli o...


aziende.almalaurea.it