Al momento stai visualizzando Ikea

Ikea

Vedi le offerte di lavoro correlate

Ikea è una multinazionale nata in Svezia dalle idee costruttive di Ingvar Kamprad.

Come tutti sanno è un marchio che vende mobili, accessori per tutta la casa (compresi piatti, bicchieri, posate, quadri, cuscini… e molto altro) e tutto ciò che serve per rendere un appartamento moderno e funzionale in modo da sfruttare tutti gli spazi possibili nei modi più impensabili

Ikea è il nome dato dalle iniziali del fondatore, “I” e “k”, insieme alla “e” che è la lettera iniziale di Elmtaryd (il primo nome del villaggio dove è nato il creatore del marchio), e alla “a” che è la lettera con cui comincia Agunnaryd (la città in cui abitava quando ha avuto l’idea).

Il marchio è tutta una garanzia, che porta milioni di consumatori a comprare i prodotti dell’azienda anche se non è compreso né il trasporto né il montaggio. Questo metodo comporta un notevole calo del prezzo e non fa spaventare la clientela che continua a rifornirsi da Ikea. Anche per questo l’azienda rimane tra i leader mondiali nel settore dell’arredamento. Inoltre porta nelle case anche il fattore “divertimento” e permette alle famiglie di fare insieme qualcosa di utile, passando del tempo di qualità in compagnia.

Ikea è ormai presente nel nostro territorio dal 1989, quando venne aperto il primo negozio monomarca in provincia di Milano. Da quel momento, mezza Italia si è abituata all’arredo conveniente e moderno di questo marchio e nessuno si è stancato di montare i negozi dell’azienda.

Ikea si occupa della mobilia, a partire dalla progettazione per finire con la distribuzione nei propri punti vendita. Ovviamente l’azienda oltre che a guadagnare risparmia molto grazie alla sua filosofia. Nonostante questo dà comunque la possibilità al cliente di richiedere il servizio di trasporto e di montaggio al proprio domicilio, a pagamento.

L’azienda ha anche un sito molto organizzato e facile da comprendere che porta molto lavoro a tutti i dipendenti del web management di Ikea. In quanto viene aggiornato costantemente riguardo le novità, vengono caricati i video che mostrano i montaggi dei vari componenti d’arredo ed inoltre ha una chat attiva con cui i clienti possono scriversi in tempo reale con gli operatori. In più, esiste una parte dedicata a coloro che hanno un’impresa, sia per usufruire delle agevolazioni, che per richiedere preventivi ed inoltre viene data la possibilità di inserire la propria pubblicità. Il sito aziendale conta oltre 400milioni di visitatori ogni anno.

Nel website è presente anche un catalogo che la clientela può trovare anche in formato cartaceo, in pubblicazione dal 1951, attualmente tradotto in 27 lingue e distribuito in oltre 35 nazioni. Ma i numeri impressionanti che ruotano intorno ad Ikea, non sono solo quelli che riguardano il sito ed il catalogo. Infatti ci sono quelli che riguardano il fatturato annuale che si aggira poco al di sotto dei 25miliardi di euro. Per arrivare a questo c’è bisogno anche di un adeguato raggruppamento di risorse umane e, per questa azienda, i lavoratori sono circa 131mila.

Altre cifre? Ikea è presente nel mondo con quasi trecento negozi di grandi dimensioni, sparsi in circa 37 nazioni suddivise in Europa, negli USA, in Canada, in Asia ed in Australia. La cosa importante è che sono previste ancora nuove aperture, offrendo inoltre diverse opportunità lavorative in Italia e all’estero.

Lavorare in Ikea potrebbe essere una grande occasione per chiunque si appresti ad entrare in un’azienda di queste dimensioni ed importanza. Le selezioni aperte sono sempre molte e suddivise per le varie località. Sul website del marchio potrai trovare numerose opportunità situate nell’area apposita. Su questa pagina sarà possibile individuare i link utili per visualizzare le varie informazioni stanziate da Ikea per chiarire le idee ai propri candidati, per effettuare un questionario che possa indicarti quale potrebbe essere la figura professionale adatta alle tue capacità ed il metodo per inviare la propria candidatura.

In poco tempo, Ikea risponderà inviando una mail al tuo account di posta e ti comunicherà se il tuo profilo è valido per la posizione per cui hai mandato il tuo curriculum oppure no. In caso di esito negativo, è sempre possibile riprovare con un’altra inserzione in qualsiasi momento e quando lo riterrai più opportuno.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

684

Key account manager

  29 Giugno

CMD Factory

CMD Factory è un'agenzia creativa, uno studio virtuale che cura l'immagine aziendale a 360°.Siamo alla ricerca di agenti commerciali (key account manager) con minimo 3 anni di esperienza nel settore, con un proprio parco Clienti.Servizi: fotoritocco, realizzazione e progettazione contenuti, campagne, fotografia e video, grafica e immagine coordinata, realizzazioni sitoI nostri clienti sono agenzie, brand, aziende, eCommerce, influencerLe nostre collaborazioni: Guess, Calzedonia, Woolrich, Formula E, Starbucks, ikea, Coop.Retribuzione a provvigione. Inviare la candidatura a [email protected] web: www.cmdfactory.com, Azienda: CMD Factory, Contratto: con P.Iva, Mid Level...


www.lavoricreativi.com
key account
account manager
agenzia creativa

IKEA, nota azienda multinazionale svedese specializzata nella vendita di mobili, complementi d arredo e altra oggettistica per la casa, ricerca un nuove figure professionali per la filiale di Catania., Addetto vendita:Addetto alla ristorazione....


silavora.it