Kiko – Make Up Milano è un marchio di cosmetica professionale fondato nel 1997 dal Gruppo Percassi e con sede a Bergamo.
I prodotti, caratterizzati dal basso costo, hanno come target le donne di qualsiasi età, e variano dalla cosmetica alla semplice cura del viso e del corpo, agli accessori, compresi i solari e i prodotti per peeling chimico. Ad oggi, l’azienda è diventata una catena con 500 punti vendita monomarca direttamente gestiti dalla casa madre, e dislocati in diversi Paesi europei. Da qualche tempo inoltre, è attivo lo shop online in diverse regioni del mondo, comprese alcune Oltreoceano come gli Stati Uniti, con una pagina web creata appositamente per ogni lingua e luogo.
Oltre ad i prezzi già contenuti, l’azienda ha una policy che include regali, offerte periodiche, prodotti speciali, promozioni e novità, legate ad esempio ad occasioni speciali. Nei punti vendita è inoltre possibile provare i 1000 prodotti esposti, attraverso i cosiddetti tester, e acquistare una gift card, una carta regalo prepagata con cui poter effettuare spese presso i punti vendita. Il personale è competente e formato, e non solo sarà in grado di assisterti durante la vendita, con consigli e dritte, ma, nei punti vendita dedicati, le beauty advisor Kiko offriranno una seduta di trucco gratuita, specifica per i tuoi colori e tipo di pelle.
Il servizio di vendita online è sicuro e all’avanguardia. È possibile infatti pagare con tutte le più conosciute carte di credito e la spedizione è garantita entro le 24/48 ore. Inoltre, Kiko offre ai propri clienti un servizio di call center attivo anche al sabato fino alle 19, e uno sconto in entrata ai nuovi clienti dello shop online, nonché la spedizione gratuita in caso di spese superiori ai 45 euro.
Sul sito è presente inoltre una pagina dedicata all’outlet Kiko, ovvero prodotti in offerta speciale o a tiratura limitata, venduti ad un prezzo più basso rispetto al normale, e rispetto ai punti vendita.
I prodotti Kiko seguono le ultime tendenze ed avanguardie tecnologiche, e rispondono alla normativa europea dell’11 marzo 2009 che vieta di testare i prodotti finiti dell’industria cosmetica sugli animali. Inoltre, le materie prime contenute nei prodotti Kiko non provengono da test non effettuati nell’Unione Europea né hanno subìto studi di tossicità sugli animali, come stabilito dal divieto di commercializzazione entrato in vigore nel marzo 2013.
Nella pagina Lavora Con Noi potrai consultare le posizioni aperte, sia in store che in sede, o inviare la tua candidatura spontanea.