Al momento stai visualizzando Huawei

Huawei

Vedi le offerte di lavoro correlate

Huawei è una società cinese che opera nel campo dell’Information and Communication Technology. Nata nel 1987, oggi le sue reti, i suoi prodotti, le sue soluzioni vengono utilizzate da ben 170 Paesi in tutto il mondo.

L’azienda inizia il suo lavoro di ricerca e commercializzazione per le piccole imprese e gli hotel del mercato cinese, e nel 1997 lancia la rete GSM wireless. Nel 2002, registra oltre mezzo miliardo di dollari in fatturato e solo due anni più tardi festeggia il suo primo contratto europeo con la compagnia olandese Telfort.
Oggi, Huawei dà lavoro a più di 150.000 dipendenti in tutto il mondo, e possiede ben 16 centri di Ricerca & Sviluppo, l’area in cui è impiegato circa la metà del suo staff. Sempre nel 2007, Huawei diventa fornitore unico di Vodafone Ltd., e nel 2008, viene definita da Business Week come l’azienda più influente al mondo. Nel 2013, aveva depositato quasi 40.000 brevetti e registrato altrettanto in miliardi di dollari di fatturato.

In Italia, Huawei è approdata nel 2004 con due sedi principali: una a Milano e una a Roma. Nel 2007 si è fatta carico di promuovere e realizzare la rete HSDPA sul territorio nazionale, e in particolare in Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia. Nota per aver lanciato l’Ascend 6, il telefonino Android più sottile al mondo, Huawei ha lavorato al fianco di alcune delle più grandi compagnie di telefonia, come Telecom, con cui ha stretto un accordo per l’ammodernamento della rete SingleLAN. Nel 2012, in concertazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, la società cinese ha avviato la fase di testing per realizzare una rete LTE in Italia, e l’anno dopo stringe un accordo con Wind per la sua realizzazione; le sue tecnologie per la rete mobile ultraveloce sono oggi utilizzate da ben 100 capitali in tutto il globo e hanno ricevuto già 6 riconoscimenti.

Per lavorare in Huawei è necessario entrare nell’area ‘Join Us’ del sito ufficiale. Alla voce ‘Career’, la prima del menù a tendina, è possibile visualizzare le posizioni aperte e ricercarne di nuove tramite il form di ricerca posto in alto; inoltre, è possibile anche conoscere le storie di successo di chi è già dipendente Huawei e fare un giro virtuale della sede principale, in Cina. Le proposte di lavoro si intendono per tutto il mondo, per questo il sito è in inglese. Per inviare la propria domanda, è necessario registrarsi e creare un account; Huawei cerca soprattutto ingegneri e specialisti nella comunicazione: requisito fondamentale è la conoscenza dell’inglese.

 

 

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

Alperia AG

Du bist voller Energie und möchtest diese mit uns teilen? Dann bewirb dich bei der Alperia Gruppe, um mit rund 1.000 Kolleginnen und Kollegen ein gemeinsames Ziel zu verfolgen: 100 grüne Energie. Die Tätigkeit umfasstGemeinsam mit deinen TeamkollegInnen kümmerst du dich um die Entwicklung, Verwa...


it.whatjobs.com
network engineer

ADECCO ITALIA

Adecco Italia ricerca per multinazionale leader nel settore Telecomunicazioni, Energia e Trasporti, una figura da inserire comeassistente tecnico Delivery Progetti Speciali - BolognaLa risorsa avrà le seguenti Responsabilità: - Programmazione delle attività in campo;- Verifica da remoto dello stat...


it.whatjobs.com
assistente tecnico
gestione logistica
sistemi gestionali
information technology