Al momento stai visualizzando Disney Store

Disney Store

Vedi le offerte di lavoro correlate

Disney Store è di proprietà della Walt Disney Company, una multinazionale americana fondata nel 1923. Il primo Disney Store fu inaugurato a Glendale, California, nel 1987, e da allora vende in tutto il mondo peluche, DVD, capi d’abbigliamento e articoli di cartoleria legati ai film d’animazione della casa di produzione.

Lo store online ufficiale fu lanciato già nel 1996, mentre nel 2000, Disney avvia una partnership con eBay per il lancio delle aste online. Un’attività che rileverà nel 2006 e che verrà chiusa solo due anni più tardi. Nel 2009, la Disney acquisisce la Marvel, di cui inizierà a vendere i prodotti sull’ecommerce, nel 2011. Nello stesso periodo, vengono lanciati anche i siti internet francese e tedesco. Anche il sito internet italiano è stato creato in maniera tale da dare ai clienti l’opportunità di conoscere tutto ciò che concerne i personaggi Disney.

Ogni item è diviso per categoria di appartenenza ed è al tempo stesso collegato al personaggio a cui fa riferimento, per facilitarne la ricerca. Sul sito è infatti possibile acquistare i prodotti, sia per bambini che adulti, poiché del marchio fa ormai parte anche tutto il merchandising collegato ai film di Star Wars.

Nei Disney Store del Nord America è anche possibile acquistare i biglietti d’ingresso per i parchi divertimenti a tema Disneyland e Walt Disney World, mentre in Europa, quelli per entrare a Disneyland Paris. I punti vendita Disney Store si trovano anche in Giappone, ma sono sotto il controllo della multinazionale americana solo dal 2010. L’anno dopo, la compagnia apre il primo Disney Store in Irlanda mentre nel 2015 è stata la volta di Shanghai.

Per rimanere in contatto con Disney Store, è possibile affiliarsi alla pagina Facebook o al canale su YouTube. Nel sito, vi è inoltre una sezione dedicata alle promozioni, una alle novità e una ai prodotti prossimamente in arrivo; è possibile trovare il negozio più vicino a casa propria, e conoscere tutte le specifiche riguardanti gli acquisti online: come spedizioni, rimborsi e resi.

Per lavorare in Disney Store, basta utilizzare la feature ‘Trova negozio’ presente sul sito; una volta cercato il punto vendita che più ti interessa, invia il tuo CV all’indirizzo email che trovi nella pagina, o consegnalo di persona all’incaricato. I Disney Store presenti in Italia sono divisi in flagship store e corner presenti nei centri commerciali: quattro si trovano in Lombardia e tre a Roma; ma sono presenti anche a Torino, Bologna, Firenze, Bari, Palermo, Veneto e Campania.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

LHH

Per azienda cliente, operante nel settore Packaging con sede a Piacenza, siamo attualmente alla ricerca di una figura di assistente tecnico alle vendite che si occuperò di fornire supporto tecnico e commerciale alla struttura. Si valutano figure giovani, proattive, anche senza esperienza diretta ne...


www.adzuna.it
tecnico commerciale
commerciale interno
assistente tecnico
supporto tecnico
ufficio tecnico