Al momento stai visualizzando Zoomarine

Zoomarine

Vedi le offerte di lavoro correlate

Zoomarine è un parco di divertimenti sito a Torvaianica, una località in provincia di Roma. Inaugurato nel settembre del 2005, ha registrato ben 700.000 visitatori nel 2011.

Il parco è di proprietà della società portoghese Mundo Acquatico Sa, che ha aperto uno Zoomarine anche ad Albufeira, nell’Algarve. Il sito romano occupa uno spazio di ben 40.000 metri quadrati in cui si alternano attrazioni e spettacoli con delfini e uccelli, oltre naturalmente al vero e proprio acquapark, con piscina e scivoli, capace di contenere fino a 5.000 visitatori. Ma a Zoomarine c’è anche “L’Era dei Dinosauri”, una foresta preistorica popolata di dinosauri animatronics a grandezza naturale.

L’estesa area rappresenta il terzo parco di divertimenti più grande d’Italia, nonché il primo dell’Italia centrale. Al suo interno anche altri edifici e servizi, che lo rendono una struttura polivalente: si va dai 7 negozi agli 11 punti di ristoro, fino al ristorante, al cinema 4D, e al parcheggio, dove si trovano anche i bus-navetta, in grado di fare la spola da Roma al parco e viceversa.

Sul sito internet ufficiale, dotato anche di pagina in inglese, è possibile conoscere e Zoomarine, sia attraverso le informazioni relative agli orari e all’acquisto dei biglietti, sia attraverso Zoomagazine, l’e-zine di Zoomarine. Ma non è finita qui; oltre a poter rimanere in contatto con il parco via Facebook, Twitter e YouTube, sul sito è anche possibile ottenere tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda gli eventi e i programmi educativi, oltre alle visite organizzate appositamente per gruppi, e scuole.

Sul sito è anche possibile acquistare il biglietto o effettuare un abbonamento; ed è disponibile un’offerta che riguarda il soggiorno in hotel, più la permanenza al parco.
Zoomarine è aperto da aprile a ottobre, e in questo periodo è anche implicato in attività che riguardano sia lo sviluppo e il futuro dei parchi acquatici e degli zoo, che l’organizzazione di iniziative volte ad educare gli utenti.
In aprile, Zoomarine ha promosso “Feeding Pellicani”, una giornata vis a vis con i pellicani australiani, per conoscere le tecniche di addestramento messe appunto dallo staff, in collaborazione con i biologi del Dipartimento Educazione e Scienza.

Per entrare a far parte di Zoomarine, basta inviare un’email all’indirizzo presente nella pagina “Lavora con Noi”, indicando la posizione per la quale ci si sta candidando. Si può richiedere un impiego come staff tecnico o di intrattenimento; oppure si può decidere di farsi impiegare nella sicurezza, o nei molteplici servizi offerti dal parco.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

2071