Al momento stai visualizzando MAC Cosmetics

MAC Cosmetics

Vedi le offerte di lavoro correlate

MAC è una società di cosmetici canadese; nata secondo l’anagramma Make-up Art Cosmetics (M.A.C.), nel 1984 tra shooting e sfilate di moda, oggi è conosciuta anche per i suoi prodotti per la cura del corpo e per la sua affiliazione a importanti personaggi della musica come Ricky Martin, Diana Ross, Rihanna.

La compagnia fu fondata a Toronto da Frank Toskan e Frank Angelo, i quali ebbero in mente, come obiettivo primario, realizzare prodotti specificatamente dedicati ai professionisti. Ancora oggi infatti, attraverso il progetto MAC Pro è possibile affiliarsi alla società dietro il pagamento di una modesta quota associativa annuale.
Nel 1994, il marchio è passato nelle mani di Estée Lauder Companies, che ha completato l’acquisizione nel 1998; il primo negozio MAC è stato aperto nel 2003 nel Greenwich Village, a New York. Oggi, un negozio è presente anche a Milano, in pieno centro storico, ma online è possibile acquistare qualsiasi tipo di prodotto MAC, utilizzando i metodi di pagamento più conosciuti.

Il sito internet è stato studiato apposta per il cliente: oltre a fornire tutte le informazioni relative ai suoi prodotti e accessori, è possibile anche acquistare. La cliente MAC ha infatti uno spazio tutto per sé, dedicato anche alla redazione di recensioni di prodotto. Sul sito è possibile inoltre rimanere collegati all’azienda, collegandosi alle principali pagine social e piattaforme multimediali come Facebook, Twitter e YouTube, ma anche saperne di più sul coinvolgimento di MAC nell’ambiente dello show-business e del suo impegno con la fondazione MAC AIDS Fund, a cui ci si può anche affiliare; al fondo, attraverso il progetto Viva Glam, MAC fornisce il 100% dei profitti sulle vendite dei propri prodotti.

Oltre alla possibilità di visionare i video MAC e di iscriversi alla newsletter per non perdere neanche una novità, il sito internet ufficiale di MAC Cosmetics per l’Italia, offre anche l’opportunità di creare il proprio make-up personalizzato attraverso alcuni programmi di grafica che consentono la simulazione delle tecniche di creazione dei pigmenti, ad esempio per rossetti e ombretti, o delle forme per gli accessori, ad esempio i pennelli da trucco.

Per diventare un dipendente MAC, non resta che consultare l’area dedicata alle ‘Opportunità di lavoro’, passando per il link ‘Servizio Clienti’ scritto in grigio chiaro alla base della pagina. Qui, potrai leggere quali sono le caratteristiche e i requisiti necessari per potersi candidare ad ognuna delle posizioni aperte per gli store MAC della Penisola e inviare la propria candidatura all’indirizzo email indicato.

 

 

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

2215

Questo articolo ha un commento

  1. stella muraro

    Mi piacerebbe lavorare per mac cosmetics . Sono di brescia e sono estetista

I commenti sono chiusi.