Al momento stai visualizzando Forward Italia

Forward Italia

Vedi le offerte di lavoro correlate

Forward Italia è un’azienda italiana che si occupa di studi di marketing e di fattibilità, per offrire ai suoi clienti il giusto posizionamento nel mercato di riferimento. Nata nel 1989, i suoi clienti si trovano soprattutto nel comparto dei beni di largo consumo e della Grande Distribuzione Organizzata.

Dalla sede di Alessandria, Forward Italia si occupa di gestire progetti che riguardano tutto lo Stivale, ma anche di clienti con sedi all’estero in Paesi quali Austria, Francia, Spagna e Germania.

L’azienda sviluppa progetti personalizzati a seconda delle esigenze del cliente. Oltre ad offrire studi di fattibilità e rilevazioni marketing, si occupa di studi organizzativi, di rilevazione prezzi, assortimentali, monitoraggio volantini e ricerche di mercato.

Il sito di Forward Italia è stato lanciato nel 2014, e offre un excursus sui servizi offerti dalla compagnia, al fine di conoscerli più da vicino. Ad esempio: le rilevazioni si dividono in ‘a paniere’ e ‘ad assortimento’. La prima aiuta ad individuare il posizionamento e dunque la strategia di mercato del cliente.

La seconda permette di valutare l’offerta commerciale del cliente e di orientare il proprio assortimento anche in base ai consumi di tendenza. E poi ancora le ricerche di mercato, che aiutano a conoscere il comportamento del consumatore.

Discorso simile per gli studi di fattibilità, che Forward Italia mette appunto per i clienti che necessitino di conoscere, nel dettaglio, il mercato teorico di riferimento, incluso il potere d’acquisto dei target coinvolti.

Da ultimo il servizio di monitoraggio volantini, che altro non è che una classica attività in grado di rafforzare le scelte del cliente.

Sul sito di Forward Italia è presente anche una sezione ‘News’ dove si trovano tutte le novità riguardanti il settore, tra cui anche eventi ed iniziative. La sezione ‘Documenti’ invece, è riservata ai clienti effettivi o prospect, e permette di accedere ai case history sviluppati dalla società.

Forward Italia è presente anche sui social, con le pagine Facebook e LinkedIn. Ha poi all’attivo un blog su Blogspot, che analizza gli argomenti più cool, le novità nel campo della formazione ma anche le iniziative dei clienti e del settore.

Nella pagina ‘Lavora con noi’ di Forward Italia potrai trovare il modulo di contatto. Clicca sul link qui sopra, ti indirizzeremo noi. Inserisci i tuoi dati anagrafici e stila una lettera di presentazione, poi allega il tuo CV per la candidatura spontanea. Se i tuoi requisiti corrisponderanno alle figure ricercate, verrai contattato da un responsabile.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

Toll Global Forwarding Italia SPA

We do this to better understand how visitors use our site and to offer you a more personal experience. Please see our Privacy Policy for more information. sales executive - inside sales page is loaded...


it.whatjobs.com
sales executive
inside sales
full time
supply chain

Toll Global Forwarding Italia SPA

We do this to better understand how visitors use our site and to offer you a more personal experience. Please see our Privacy Policy for more information. Ocean Freight operations manager page is load...


it.whatjobs.com
operations manager
full time
supply chain
business development
business support

Toll Global Forwarding Italia SPA

We do this to better understand how visitors use our site and to offer you a more personal experience. Please see our Privacy Policy for more information. business development Manager page is loaded B...


it.whatjobs.com
business development
development manager
full time
supply chain

Sales executive

liscate   26 Aprile

Toll Global Forwarding Italia SPA

We do this to better understand how visitors use our site and to offer you a more personal experience. Please see our Privacy Policy for more information.At Toll, we do more than just logistics - we m...


it.whatjobs.com
sales executive
supply chain
inside sales