Al momento stai visualizzando Herbalife

Herbalife

Vedi le offerte di lavoro correlate

Herbalife Italia S.p.A. è la filiale italiana di Herbalife International Ltd. Herbalife International, un’azienda americana che opera dal 1980 nel settore alimentare con prodotti legati a nutrizione e benessere.

L’azienda nacque per mano di Mark Reynolds Hughes che iniziò vendendo prodotti per il dimagrimento, direttamente dal baule della sua auto. Attraverso il primo prodotto, il rivoluzionario frullato proteico, Hughes inizò a costruire una realtà basata su una fitta rete di vendita diretta, porta a porta, con collaboratori e consiglieri al posto di dipendenti veri e propri. Il suo cosiddetto ‘network marketing’ diede quindi la possibilità a molte persone di lavorare sia part-time che full-time e di evitare i tradizionali canali distributivi quali i punti vendita, con un guadagno ed un risparmio per il cliente ma anche per l’azienda e il venditore stesso.

Nel 1982 Herbalife toccò il tetto dei 2 milioni di dollari di vendite e iniziò la sua espansione in Canada. Nel 1986, divenne un’azienda a partecipazione pubblica e si quotò per il NASDAQ. L’azienda continuò la sua crescita nonostante la morte del fondatore nel maggio del 2000, e venne venduta, nel 2002, alla J.H. Whitney & Company e Golden Gate Capital. Ad oggi, l’azienda è nuovamente a capitale pubblico e dà lavoro a 4.000 dipendenti e circa 2.7 milioni di distributori sparsi in 91 Nazioni.

I prodotti Herbalife attraversano una ricca e folta gamma di competenze e varietà. Nati per il dimagrimento, i famosi frullati, snack proteici, barrette energetiche e integratori si occupano del settore della nutrizione interna, accompagnato da prodotti per la nutrizione esterna quali creme, profumi, detergenti per la cura delle pelle e prodotti antietà. Altri prodotti sono stati appositamente realizzati per rispondere invece ad esigenze specifiche, quali ad esempio quelle relative al benessere del sistema cardiovascolare, digestivo e della cura della pelle. Alcuni prodotti sono a base vegetariana, kosher o halal e dal 2011 Herbalife fornisce anche prodotti senza glutine.

Nel ’94, Mark Hughes creò la Herbalife Family Foundation (HFF), una fondazione no-profit che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita di bambini che hanno problemi in famiglia e di salute. Nel 2005, la Fondazione ha lanciato il programma Casa Herbalife per aiutare diverse strutture di carità a sostegno dell’infanzia, attraverso la fornitura dei suoi prodotti. Ad oggi sono più di 70 le strutture e 6 i continenti coinvolti.

Per lavorare in Herbalife, basta valutare tutte le opportunità di lavoro disponibili sul sito; Herbalife ti permette di far parte di un network di oltre 2,1 milioni di Distributori Indipendenti.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?