Al momento stai visualizzando WEP

WEP

Vedi le offerte di lavoro correlate

WEP (World Education Programme) è un’organizzazione internazionale che offre ai giovani l’opportunità di studiare all’estero, attraverso esperienze di vita formanti. Fondata nel 1988, oggi possiede uffici in diversi Paesi del mondo e rappresentanti in tutti i continenti.

Tre Exchange students reduci da un soggiorno in America, hanno deciso di fondare WEP, per dare ad altri studenti l’opportunità di godere di uno scambio linguistico e culturale all’estero. Ecco perché, nel corso di 25 anni, l’organizzazione ha aperto uffici in tutto il mondo: dal Belgio alla Spagna, dagli USA all’Australia, passando per Francia, Svizzera e Italia, le cui sedi si trovano a Milano, Roma, Torino, Bologna e Oderzo.

In tutto il Paese, e anche nel resto del mondo, WEP è presente anche con una rete di coordinatori locali, grazie alle partnership che ha stretto con organizzazioni e scuole di respiro internazionale. L’esperienza del suo team di lavoro è accertata dalle certificazioni UNI EN ISO 9001: 2008 e UNI EN 14804, WEP assiste infatti gli studenti 24 ore su 24 e li aiuta anche in fase di rientro, tramite la gestione delle pratiche burocratiche e nel delicato processo di riadattamento.

I servizi garantiti da WEP riguardano offerte, riduzioni e borse di studio, per dare l’opportunità ai giovani di trascorrere un semestre scolastico ma anche un periodo di studio accademico all’estero. È possibile partire con WEP anche per aderire ad un corso di lingue, vivere un’esperienza di full immersion in famiglia, partire con un gruppo o per un viaggio solidale oppure cercare un’opportunità di stage/lavoro.

Il sito è infatti organizzato seconda una suddivisione in Paesi, lingue, prossime partenze e programmi attivati, ma chi è interessato, può anche effettuare una ricerca puntuale, utilizzando il form presente nella parte alta della homepage. Per scegliere, gli interessati possono anche affidarsi alle numerose testimonianze rilasciate da altri che, come loro, hanno già effettuato la loro esperienza.

Possono inviare le proprie domande, usufruire dello spazio WEP dedicato all’interazione tra studenti e insegnanti, oppure mantenersi in contatto con la community, tramite il blog degli studenti e le pagine social di Instagram, YouTube e Facebook. Ma WEP offre i suoi servizi anche a chi abita nella nazione d’arrivo, attraverso donazioni ed ospitalità.

Chi invece volesse lavorare con WEP, non deve far altro che cliccare sul link qui sopra. Verrà indirizzato alla pagina ‘Lavora con noi di WEP, dove potrà conoscere quali sono le posizioni aperte, leggerne le referenze richieste, e sapere come e dove inviare il proprio CV.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?