Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

DMAX

DMAX è una rete televisiva telematica di proprietà del gruppo Discovery Communications, la pluripremiata società americana che possiede anche canali come Euro Sport, RealTime, Focus e le diverse declinazioni del Discovery Channel.

Discovery Communications dà oggi lavoro a quasi 5.500 dipendenti in tutto il mondo ed è presente in 30 Paesi con ben 162 reti televisive, che si occupano di stimolare la curiosità e la conoscenza.
Sorto dalle ceneri dell’ex canale tedesco XXP nel 2006, Discovery Max è visibile oggi in Germania, Austria e Svizzera con il nome di DMAX. Nel Regno Unito e in Irlanda è presente già dal 2008, in Italia dal 2011, anche con una sua programmazione locale.

Il canale offre programmi e format per lo più di origine straniera dedicati agli uomini presenti nella fascia d’età 20-49 anni. Oltre a piccole finestre informative fornite da ClassTV MSNBC, su DMAX Italia è possibile visionare programmi che trattano di motori, sport, natura selvaggia, crimini e lifestyle. Molte sono le prime visioni e molti sono anche gli spettacoli realizzati per il mercato italiano.

DMAX Italia è sul canale 52 del digitale terrestre, su Sky, e dal 2014 anche in HD. Da poco si è dedicata al segmento delle fiction, presentando in anteprima assoluta la miniserie in due puntate “Houdini”, con il premio Oscar Adrien Brody.
Sul sito internet ufficiale è presente l’intera programmazione del canale italiano grazie alla guida TV, ma è mpossibile conoscere inoltre anche le caratteristiche di ogni singolo format, cliccando sulle apposite pagine. È possibile guardare gli episodi preferiti e riguardare quelli persi in televisione, in modalità del tutto gratuita, e giocare con i software messi a disposizione.

Grazie a “Dillo a DMAX” gli utenti possono entrare nella community: partecipare a giochi, pubblicare post, conoscere tante persone e commentale le puntate; nonché prendere parte ai concorsi e tenersi sempre aggiornati riguardo alle novità del canale italiano, tramite, ad esempio, la pagina Facebook ufficiale.
Per lavorare con DMAX è necessario presentare la propria candidatura al gruppo Discovery Communications. Una volta nella pagina “Careers”, potrai decidere per quale percorso di lavoro optare: sia che tu sia un professionista, sia che tu stia appena uscendo dall’università: Discovery Communications offre infatti diverse opportunità di stage per giovani neolaureati. Scegli la tua regione di interesse e l’impiego che più ti attrae; nella pagina di lavoro potrai inoltre conoscere le diverse iniziative, benefiche e di aggregazione, che coinvolgono tutto lo staff Discovery, e potrai infine consultare anche i profili dei responsabili.

 


Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?
Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *