Al momento stai visualizzando Nexive

Nexive

Vedi le offerte di lavoro correlate

Nexive è la prima privata italiana a specializzarsi in spedizioni ed e-commerce.

Nacque nel 1998 con il nome di TNT Post Italia, a seguito di diverse acquisizioni nel segmento di riferimento, tra cui il celebre marchio “Rinaldi L’Espresso”. Grazie alla liberalizzazione del mercato postale italiano, TNT Post Italia raggiunge Poste Italiane alla guida del mercato, piazzandosi al secondo posto ma come primo operatore privato delle spedizioni e dei servizi di e-commerce; oggi, sono infatti 30.000 gli operatori business che in Italia hanno scelto Nexive, nome assunto dall’azienda nel 2014 a seguito del rebranding, messo appunto dalla capogruppo TNT, per tutte le sue sussidiarie.

Attraverso le sue 600 filiali dirette e i suoi oltre 5.000 collaboratori, Nexive garantisce servizi dagli standard qualitativi superiori: elevato contenuto tecnologico e piena integrazione di tutte le fasi della produzione e della distribuzione della corrispondenza; è così che molte banche, compagnie assicurative, società di utilities, agenzie media, e numerosi Enti della Pubblica Amministrazione, hanno scelto Nexive. Tra i marchi più noti ricordiamo Enel, A2A, H3G e Buy.it. Oggi Nexive movimenta più di 500 milioni di buste in tutta Italia, e raggiunge ben il 75% delle famiglie presenti sul territorio, organizzando spedizioni sia su a livello nazionale che estero.

Il successo è presto detto. Sul sito di Nexive è infatti possibile organizzare la propria spedizione; e tramite un coordinato sistema di avvisi, è anche possibile seguirne il percorso. L’azienda fa parte di un gruppo internazionale con basi ed esperienza solide e collaudate, ed un fatturato di oltre 4,3 miliardi di euro. L’approccio di Nexive è totalmente orientato verso la ricerca della qualità, ecco perché sono numerose le certificazioni aziendali di cui vanta, tra cui ISO 9001, ISO 27001 e il prestigioso FSC, per la tutela delle foreste del mondo.

Ma Nexive svolge anche servizi di e-commerce. Sul sito è possibile conoscerne le condizioni generali, le zone coperte e gli ultimi aggiornamenti; ed è inoltre presente un servizio assistenza, attivo anche via live chat. Attraverso le sue pagine e le news, è possibile conoscere tutto ciò che riguarda l’azienda, che ha fatto di onestà e trasparenza il suo punto di forza. Nexive è inoltre presente su diversi social network e piattaforme web.
Per poter entrare a far parte del mondo Nexive, non resta che consultare le posizioni offerte, divise per settore di interesse, o inviare il CV tramite il link alla candidatura spontanea. L’azienda offre anche un percorso formativo e diverse opportunità di carriera, nonché stage per neolaureati.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?