Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Tripadvisor

Tripadvisor.com è un portale di viaggi ad oggi di proprietà di Expedia Inc. Nata nel febbraio 2000, comprende le recensioni di oltre 3.7 milioni di hotel e attrazioni turistiche.

Attraverso TripAdvisor è dunque possibile organizzare un viaggio e prenotare un hotel, tra le oltre 140.000 destinazioni prese in esame. Le recensioni presenti sul sito sono realizzate da clienti che hanno provato il posto e che hanno scelto di dare la propria opinione. Farlo è semplice, basta iscriversi. TripAdvisor è oggi ‘il più grande sito di viaggi del web’ con ben 35 milioni di recensioni e 29 milioni di visitatori ogni mese. È possibile sapere tutto ciò che riguarda gli hotel ma anche ristoranti, locali e attrazioni turistiche come spiagge e isole. Ogni recensione è divisa per categoria di attinenza, ma i luoghi più battuti sono segnalati e messi in evidenza; sono inoltre messi in evidenza anche quei posti che vengono premiati ogni anno col Travellers’ Choice Award, come i luoghi più amati dalla clientela.

Su TripAdvisor puoi inoltre prenotare ‘il volo perfetto’, scelto tra diverse compagnie in base a caratteristiche come il rapporto qualità-prezzo, il comfort, la puntualità. TripAdvisor e i 23 siti affiliati operano in più di 40 Paesi, ed è presente anche una sezione Business. Ogni recensione è corredata da commento, fotografia e voto; sono quasi 2.800 le discussioni postate ogni giorno sui forum, atti allo scambio di opinioni ed esperienze di viaggio tra utenti. TripAdvisor è anche su Facebook e sui principali dispositivi mobili. La app offre accesso alle informazioni sulle destinazioni anche offline; recensioni, opinioni, itinerari e suggerimenti, possono essere consultati durante tutta la vacanza, evitando il roaming.

TripAdvisor è oggi disponibile in 23 lingue e dà impiego a ben 2.100 persone in tutto il mondo. In Italia, sono 5 milioni i visitatori che arrivano sul sito ogni mese, con una crescita di ben l’81%! Le funzionalità del sito sono molteplici e le più disparate. È possibile infatti salvare le proprie ricerche per renderle disponibili in un secondo momento, e integrarle con i propri commenti e foto; è inoltre presente un articolato servizio di mappe, e il TripWatch, un servizio di alert via email che permette di ricevere informazioni sempre nuove e aggiornate sul luogo d’interesse.

TripAdvisor ha tre sedi principali: a Londra, negli Stati Uniti e a Singapore. Per poter diventare un dipendente è necessario cliccare sul link che rimanda al sito inglese, visualizzare le proposte che riguardano le sedi di tutto il mondo, e candidarsi.


Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?
Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *