Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Fastweb

Fastweb S.p.A. è un’azienda italiana di comunicazioni specializzata in prodotti e servizi di telefonia, telefonia mobile ed internet. Nel 2010, la società ha dichiarato circa 3.400 dipendenti ed un fatturato di 1,88 miliardi di euro.

Fastweb è una realtà relativamente giovane, nata nel 1999 e diventata già nel 2003 parte di e.Biscom, Fastweb si concentra immediatamente sulle connessioni a banda larga. Nel marzo 2006, completa la copertura arrivando a raggiungere il 45% della popolazione, e si dichiara operatore di riferimento della banda larga per la Pubblica Amministrazione; vince la gara Consip e quella Cnipa per il Sistema Pubblico di Connettività (SPC) e si aggiudica grossi contratti nel privato con Unicredit, Poste e Borsa Italiana. Nel 2008 arriva la svolta: Fastweb lancia l’offerta di 100 Mega per secondo per le piccole e medie imprese, e offre alle famiglie i servizi di telefonia mobile, e dati. Nel 2009, Fastweb offre alle grandi aziende la Unified Communication, e nel 2010 l’offerta 100 Mega passa alle famiglie; con il lancio dell’OPA, Fastweb diventa interamente di Swisscom, che già nel 2007 ne possedeva la quasi totalità del capitale.

Nel 2011, Fastweb raggiunge il 20% del mercato, grazie ai servizi di telefonia fissa, internet, e ai servizi a valore aggiunto. Nel corso dell’anno, la società si aggiudica la gara della Regione Lombardia per la gestione della telecomunicazione di tutte le sedi, e a fine anno lancia l’offerta di cloud computing per la Grande Impresa; vengono inoltre aperti nuovi negozi monomarca di proprietà e in franchising. Sempre nel 2011, Fastweb sigla un accordo con Sky per combinare l’offerta televisiva via satellite con i servizi Internet a banda larga e di telefonia fissa. Ma è nel 2012, con il Piano nazionale per la Banda Ultralarga, che Fastweb fa il botto, incrementando il numero di clienti da 1,6 milioni a 1,767 milioni, con una crescita di ben l’11%.
Fastweb ha lanciato un piano di espansione della rete per portare la fibra ottica in nuove venti città entro il 2014; la rete di Banda Ultralarga raggiungerà così oltre 5,5 milioni di case e imprese, aggiudicandosi una copertura nazionale di oltre il 20%.

Sul sito internet è possibile valutare tutte le offerte e promozioni, sia per l’utente privato che d’impresa. È inoltre possibile collegarsi alle numerose piattaforme sociali e alle app per dispositivi mobili. Attualmente, il link dell’applet Lavora Con Noi del sito non funziona. Consigliamo, per l’invio delle candidature, di consultare il link delle sedi di Milano e Roma, e di ricercare le posizioni aperte in Fastweb nei diversi portali di recuiting.


Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?
Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *