Al momento stai visualizzando Vodafone

Vodafone

Vedi le offerte di lavoro correlate

Vodafone Omnitel BV è la controllata di Vodafone Group PLC, una multinazionale inglese che si occupa di telefonia cellulare. È il secondo operatore di telefonia mobile in Italia con 29.411.260 SIM attive e 7 miliardi di euro di fatturato.

A fine 1996 Omnitel, la controllata di Olivetti, arriva a coprire con le sue reti il 60% del territorio nazionale e l’85% della popolazione. Il numero dei clienti arriva al milione nel 1997 ma il marchio Vodafone Italia nasce solo nel 2003, dopo il passaggio da Omnitel.
Nel 2002,Vodafone Italia lancia il portale WAP Vodafone live! con servizi di intrattenimento e informazione. Il 2002 è anche la volta degli MMS e dei servizi GPRS. Nel 2004 viene lanciato in Italia il servizio UMTS, e nei Paesi con cui Vodafone ha sviluppato un servizio di roaming. Nel 2005, Vodafone Italia lancia la sua prima linea di telefoni, i Vodafone Simply, dedicati a coloro che preferiscono un uso di base della telefonia mobile. Nel 2006 è la volta dei servizi voce verso i numeri fissi: nasce Vodafone casa, che porterà all’implementazione della commercializzazione dei servizi su rete HSDPA, anche da pc. Nel 2007, Vodafone casa si sviluppa, ampliando l’offerta con l’opzione numero fisso geografico nativo Vodafone, ovvero un numero fisso di Vodafone da associare al preesistente numero mobile.

Da giugno 2008, Vodafone casa estende la sua offerta permettendo ai clienti di avere Vodafone come gestore fisso, per telefono e internet. Il 30 ottobre 2012, Vodafone Italia è il primo operatore su territorio nazionale a lanciare il servizio di rete 4G-LTE, a Roma e a Milano. Attualmente, la società è controllata per un 45% da Verizon Communications, che ha raggiunto un accordo con Vodafone Group PLC il 2 settembre del 2013.

Sul sito principale del marchio, è possibile raccogliere informazioni sulle offerte e le tariffe, anche business. E se sei un cliente, il sito ha funzioni di portale; è dunque possibile iscriversi con la propria SIM e credenziali, collegarsi ad una sezione la cui interfaccia permette il controllo del proprio traffico, dei piani attivati, delle offerte ed opzioni disponibili, nonché al servizio di fidelizzazione clienti che permette sconti e regali non solo sui servizi ma anche sui prodotti. Vodafone è inoltre presente sui dispositivi mobili con l’app per tablet e smartphone.

Dal sito corporativo, è facile giungere alla sezione Lavora Con Noi in cui è possibile visionare le posizioni aperte e tutti i programmi di formazione Vodafone, come ad esempio il corso di trainee e il programma di formazione per neolaureati.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

M.C. Engineering

M.C. Engineering è una società di consulenza specializzata in information technology nata agli inizi degli anni Duemila. Con 3 sedi sul territorio nazionale -Torino, Milano, Roma, siamo un partner strategico ad alto contenuto tecnico. Approccio umanocentrico, competenza e innovazione tecnologica s...


www.adzuna.it
network engineer
information technology
ccna ccnp
lingua inglese

Ricercamy S.r.l.

Ricercamy.com, innovativa società di Ricerca e Selezione del Personale all avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: Il nostro cliente McFone, Agenzia vodafone Business dal 2001, per ottimizzare e sviluppare la sua rete commerciale in Campania ci ha incaricato di...


it.whatjobs.com
agenzia vodafone
vodafone business
partita iva
gestione clienti
start up

Swerveme

BioBorn in Florence, Italy, Fileti was influenced early on by the sensibilities of European cinema culture. Growing up amongst the history, architecture and characters of the city, with a father who was a theatre director, drama and art were in his blood. From early performances on stage, he then fo...


it.whatjobs.com

VERO SRL

Zona di lavoro: AnconaOfferta di lavoro del 22/01/2024Categoria: COMMERCIALE Offerta di lavoro inserita da: VERO SRLAgenzia vodafone BUSINESS Excellent partner, operante sul territorio da oltre 15 anni, seleziona per la propria filiale di ANCONA Operatori Telemarketing.ATTIVITA':Contattare telefonic...


it.whatjobs.com
vodafone business
operatore telemarketing
vendita telefonica
call center
trattamento dati