Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Artemide

Quando si parla di Artemide, si parla di un famoso gruppo societario che detiene un marchio specializzato nell’ambito dell’illuminazione (e dell’ arredamento) per le aziende, le aree professionali e gli appartamenti di privati. Infatti è uno dei leader in questo campo ed offre diverse possibilità professionali, non solo perché ama il design.

Artemide è nata nel 1960. Fin dai primi anni si è guadagnata la stima della clientela internazionale attraverso i vari showroom e la rete di punti vendita che vende i prodotti dell’azienda nelle più grandi metropoli del nostro pianeta. Infatti oggi è un marchio di prestigio e di alta classe, ricercato e molto richiesto.

La sua sede centrale è situata in provincia di Milano e continua a proclamare da sempre il successo grazie alla sua filosofia che parte dal concetto base che dice: “The Human Light”, in modo che “la luce di un essere umano” riesca a portare illuminazione in ogni ambiente e creare corpi illuminanti, soddisfacendo i bisogni dell’uomo grazie alla propria inventiva che porta nel mondo un design tecnologico tutto all’italiana.

Lo scopo dell’azienda è quello di migliorare la quotidianità di ogni abitante della Terra, utilizzando al minimo le risorse che l’ambiente può offrire. Questo concetto è stato sempre un particolare che ha portato i prodotti di Artemide al successo.

Nel corso degli anni, l’inventiva dei designer dell’azienda ha preso parte alla storia dell’arredamento grazie a prodotti veramente importanti che hanno lasciato il segno e sono state onorate dal “Premio Compasso d’Oro” (riconoscimento consegnato dall’Associazione Disegno Industriale istituito per gratificare un particolare e stimato design). Ma queste non sono state le uniche premiazioni ricevute da Artemide: nel 1997 si è meritata l’ “European Design Prize”, un premio che viene consegnato annualmente a coloro che spiccano per le proprie originali progettazioni.

Ma parliamo dei prodotti che l’azienda offre al suo pubblico. Artemide disegna e realizza principalmente delle magnifiche lampade con lineamenti contemporanei che le rendono famose anche fuori dai nostri confini. Alcune di queste sono anche presenti in alcuni musei di arte moderna come ad esempio la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano, il Victoria and Albert Museum di Londra ed il Metropolitan Museum of Art di New York.

Artemide ha anche in atto delle collaborazioni con il Royal College of Art, che è una scuola londinese di design (per scoprire ed acquisire nuovi talenti da inserire nel proprio staff), e con alcuni designer famosi in tutto il mondo.

Questa azienda può essere un ottima opportunità per i tipi creativi che cercano di costruirsi una carriera nel mondo del design e di mettere il proprio nome nella storia grazie a dei sensazionali progetto. Questo lavoro richiede passione e grande inventiva. Artemide è sempre alla ricerca di nuovi talenti che portino alla luce nuovi progetti, nuove idee e nuove originali creazioni. Infatti, non a caso, collabora con alcune scuole che si impegnano a tirare fuori nuovi nomi che possano portare una nuova ondata di oggetti che riescano a conquistare ogni nazione del mondo.

Ciò non esclude però che le carriere che si possono intraprendere in una società come Artemide non possano essere anche altre. Infatti ricorda sempre che un’azienda, per funzionare, ha bisogno di tantissime e diverse figure professionali che si possano occupare di tutte le altre aree aziendali.

Se sei interessato/a a questo tipo di ambiente lavorativo, non ti resta che aprire il browser e collegarti alla homepage di Artemide, oppure andare direttamente alla sezione “Contatti” all’indirizzo http://www.artemide.com/contatti/contatti.action .

In questa pagina potrai trovare i link utili per inviare il tuo Curriculum Vitae e/o, se sei un designer, anche il tuo progetto da mostrare all’azienda, in modo da valutare ancora meglio le tue abilità e le tue capacità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *