Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Febal

Quando si parla di Febal, si intende il gruppo societario che ha creato uno di più famosi marchi italiani di cucine componibili.

Tutta la loro produzione è basata su un’elevata qualità, sia a livello di materiali che di dettagliata lavorazione.

Il principio dell’azienda è lavorare accompagnati dall’innovazione, dalla tecnologia e dalla modernità. Questi fattori non hanno portato Febal solo in giro per l’Italia ma anche al di fuori dei nostri confini.

La sede centrale dell’azienda nata nel 1959, si trova nelle Marche, nella provincia di Pesaro e Urbino ed attualmente vi lavorano 145 validi lavoratori che riescono a produrre anche 9mila cucine all’anno. Questo stabilimento completato interamente nel 1962 e, al suo interno, il personale si occupa di tutte le fasi lavorative dalla progettazione teorica fino alla creazione fisica delle cucine. Inoltre gestisce anche la distribuzione dei prodotti finiti. L’azienda è diventata una società nel 1973, iniziando il vero incremento del proprio successo.

Partirono con l’idea che volevano differenziarsi dagli altri marchi facendo cose diverse ed inconfondibili. Da quel momento la Febal si affermò per il suo tratto distintivo, realizzando cucine e complementi di esse che seguivano le tendenze e le nuove mode. In più, avviarono diverse collaborazioni con importanti designer ed architetti italiani e non, tutti famosi a livello internazionale. Nel 1991 Febal acquisì Rossana, un’attività similare molto nota in Italia.

Gli anni passavano ed il successo aumentava così come le idee e le ispirazioni dei creativi dell’azienda. Ci sono state tante fasi in questi anni: miglioramenti, innovazioni, acquisizioni, cessioni, ecc. . Tutta la storia della società ha portato infine alla realizzazione di circa 55 punti vendita monomarca, in aggiunta ai 700 rivenditori che sono attualmente in collaborazione con Febal (di cui 200 hanno deciso di vendere esclusivamente cucine di questo marchio) e sono presenti anche 35 showroom nelle principali metropoli europee e non.

Da circa 50 anni, la società è tra i primi posti delle preferenze degli italiani in fatto di arredamento per la cucina, sia con il marchio principale che con il marchio Rossana. In questo mezzo secolo e più, ha portato avanti molti ideali, creando infine tre linee principali: la linea “Innovazione”, quella denominata “Tradizione” e l’ultima che è stata chiamata “Light”.

Anche questo marchio ha segnato la storia del design come tante altre aziende italiane. Il maggior successo lo ha riscontrato con la “Cucina Bella” (creazione degli anni settanta), la “Cucina Allegra” (dell’inizio degli anni ottanta), la “Cucina Nonna Berta” (nata tra la fine degli anni ottanta e l’inizio dei novanta) e la Cucina “Flipper” (prodotta nel 1990). Per il resto, c’è da dire che non c’è stato nessun “flop” nel percorso dell’azienda.

Nel 2009, Febal è stata inglobata insieme a Rossana nel gruppo Colombini che è attivo anche all’estero e presente in oltre 40 nazioni. Ma nonostante questo non ha perso il suo stile ma ha solamente acquisito nuove prospettive.

Lavorare in un’ambiente creativo ed internazionale come quello di Febal Cucine potrebbe essere un’esperienza davvero formativa e potrebbe preservare delle ottime possibilità di carriera per i candidati. Inoltre le possibilità potrebbero spaziare da un estremo all’altro come dalla creazione alla realizzazione, ma potrebbero essere anche relative a qualche altro ambito professionale riguardante il settore delle vendite, quello della distribuzione, quello dei rapporti commerciali con l’estero ed altre tantissime mansioni che permettono ad un’azienda di ruotare per il verso giusto.

Se il tuo interesse ricade su una società come Febal e l’arredamento è un settore che ti attira, potrai collegarti al sito e farti un ulteriore approfondimento generale sull’azienda. Inoltre, collegandoti alla pagina Lavora con noi del sito di Febal , ti sarà possibile visionare le selezioni relative al personale ricercato dall’azienda che in genere richiede agenti di vendita o rivenditori e compilare un form con i tuoi dati personali a cui potrai allegare il tuo Curriculum Vitae.

Nel caso tu volessi allegare qualche tuo progetto, nel caso volessi ambire ad una posizione più creativa, utilizza l’indirizzo mail che si trova in fondo alla pagina che contiene il form.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *