Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Nike

Tutti conoscono la Nike e, sicuramente anche tu.

È troppo famosa per non conoscerla! I negozi che vendono i capi firmati dall’azienda, le scarpe e gli accessori, sono veramente tanti. È un marchio che gira per il mondo ed ha le sue fabbriche ugualmente numerose e presenti in varie nazioni.

La società è nata nel 1964 ed è stata fondata dalle menti di Bill Bowerman e di Philip Knight. Il nome è stato scelto perché, secondo i fondatori, la dea greca della vittoria (per l’appunto Nike), era il paragone giusto e, infatti, in quanto a successo e risultati non ci sono andati molto lontano.

Nike ha la sua casa “madre” negli Stati Uniti, con la sede sita precisamente a Beaverton, nei pressi di Portland Oregon; la sede centrale in Italia è invece situata in provincia di Bologna, nel cuore del centro Italia.

Questa azienda è famosa per i suoi capi sportivi, le sue scarpe da ginnastica che vestono anche i più piccoli fina dai primi mesi e accontentano i gusti di uomo, donna e bambino senza esclusioni di età. Inoltre produce e vende anche zaini, borse, palloni e qualsiasi cosa che abbia a che fare con lo sport (che sia baseball, tennis, hockey su ghiaccio, football, basket… senza nessuna distinzione). Inoltre è in grado di mettere sul mercato anche attrezzature sportive e macchinari più complessi di semplici palloni ed accessori. Diciamo pure che è un leader nel settore dell’abbigliamento (e non) sportivo di livello mondiale, ma questo non è mai stato un segreto. Noi tutti abbiamo assistito ai vari “boom” di acquisti che hanno messo ai piedi degli italiani le famose “squalo” (che non potevi fare a meno di vedere per le strade della tua città ogni singolo giorno) oppure le “silver”. Ma naturalmente non sono stati gli unici boom della Nike: anche gli zainetti con la scritta “Just Do It” hanno fatto la storia delle mode e delle tendenze di alcuni periodi.

La Nike comprende le linee Nike Pro, Nike Golf, Nike Skateboarding ed Air Jordan. Inoltre possiede la amate calzature Umbro e le Converse (che non passano mai di moda!). Inoltre la Nike è diventata orgogliosamente la fornitrice ufficiale di palloni per le nostre Serie A e B di campionato di calcio ma anche per la serie Liga e la FA Premier League, infatti, spesso è volentieri, i calciatori di fama mondiale sono stati i testimonial dell’azienda.

La Nike dà lavoro a tantissime persone di tutte le nazionalità e si porta a casa ogni anno dei ricavi pari (e spesso superiori) ad un totale di 19 milioni di dollari. Già nel 2008 aveva sotto contratto oltre trentamila dipendenti in varie parti del nostro pianeta.

Anche tu potresti cercare di candidarti e provare a fare carriera in un azienda importantissima come la Nike. Certo non sempre è facile e non sempre siamo fortunati ma è giusto continuare ad andare avanti con un’attitudine positiva e provare tutte le volte che ci è possibile.

Per inviare la tua candidatura potresti andare sulla Homepage del sito ufficiale www.nike.com oppure potresti visitare direttamente la pagina http://jobs.nike.com/ oppure recarti su http://nike.jobpartners.com/jpapps/nike_emea/jobs/joblist.jsp?0.5446857547528758#joblist per trovare la lista delle posizioni ricercate in tutto il mondo. Cliccando sulla tua scelta potrai leggere tutte le condizioni e le qualità richieste ed infine potrai inviare il tuo Curriculum Vitae.

Inoltre potresti ricercare lo store più vicino a te all’indirizzo http://www.nike.com/it/it_it/sl/store-locator per inviare direttamente la tua candidatura.

Purtroppo le pagine per candidarsi sono scritte quasi tutte in inglese ma, sicuramente Google traduttore saprà essere un’ottima risorsa anche in questa evenienza, anche nel caso tu voglia tradurre il tuo C.V. in altre lingue (ovviamente scegli di tradurre un pezzo alla volta, oppure ricontrolla ed “aggiusta” alcune parti). Per qualsiasi problema, sul sito italiano, potrai cliccare su “contattaci” e richiedere aiuto.

Nike offre tantissime opportunità ed in tutto il mondo, quindi potrebbe essere anche un ottima occasione di slancio per chi conosce bene le lingue e ha tanta voglia di viaggiare e di fare esperienze molto influenti per la propria carriera. Anche solo per un periodo e per arricchire il proprio Curriculum ed il proprio bagaglio di esperienze professionali.


Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?
Clicca qui

2 commenti su “Nike

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *