Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Kiabi

Forse non hai mai sentito parlare del marchio Kiabi… allora è giusto informarsi perché potrebbe essere un’opportunità per chi non ha ancora perso la speranza di trovare un buon lavoro e di riscrivere il proprio futuro!

Kiabi è un’azienda nata nel 1978 che si occupa di abbigliamento per tutti. L’idea, in questo caso, è balenata nella mente del signor Patrick Mulliez. Il suo primo negozio è stato inaugurato in Francia tanti anni fa ed è stato un sogno che si è trasformato in un enorme successo. Esiste anche una sede centrale in Italia, precisamente nella bella città di Milano.

Inizialmente, lo sviluppo di Kiabi non è stato velocissimo ma, nel 1988, c’erano comunque 35 negozi che davano lavoro a circa 1500 persone. Negli anni novanta poi, c’è stato il boom del marchio che ha esteso il suo successo anche in Spagna, in Italia ed in Romania. L’azienda ha continuato a svilupparsi senza tregua, ad evolversi negli anni, sia virtualmente (nel sito web) che nella reale vita di tutti i giorni, portando questo spirito anche nell’attitudine dei propri dipendenti.

Anche le tecniche di marketing sono migliorate negli anni ed inoltre è stata attivata la formula del franchising, che continua comunque a tramandare da affiliato ad affiliato la filosofia base da cui è partita l’idea di Patrick Mulliez. Entrambe le cose hanno portato il successo di Kiabi molto in alto in poco tempo. Ti chiedi a che punto sia adesso l’azienda? L’Europa è cosparsa da circa 378 negozi, e ci sono circa 8500 dipendenti al lavoro. La maggioranza dei punti vendita sono ovviamente in Francia, ma gli obiettivi delle menti a capo di Kiabi, guardano ancora oltre altri confini ed hanno ancora ottimi propositi per una futura ulteriore espansione.

Anche il fatturato annuale parla di successo, infatti ha superato la cifra del miliardo di euro. L’azienda lavora molto anche sulla relazione con il cliente. Inoltre si è specializzata nel vestire le taglie grandi e le donne incinta… portando il marchio al primo posto in Francia per la soddisfazione del pubblico riguardo questa iniziativa e prendendosi anche il secondo posto nel campo dell’abbigliamento generico. Il marchio risulta essere tra i preferiti dei francesi.

I prezzi sono accessibili ed offrono sempre materiali di qualità, vestendo veramente tutta la famiglia da capo a piedi. Ma c’è anche da dire che la moda è un pensiero fisso degli stilisti di Kiabi che si aggiornano costantemente per portare nei negozi dell’azienda dei prodotti fantastici e molto richiesti.

C’è da tener presente che un posto come questo “suddivide” i propri lavoratori in 200 figure distinte, il che significa che le mansioni che “fanno girare” Kiabi sono tantissime ed anche tu potresti trovare quella adatta a te. Inoltre considera che quasi tutti i dipendenti dell’azienda non vorrebbero cambiare mestiere e si trovano molto bene a lavorare in questo ambiente che ha come base una collaborazione importante che fa sembrare che facciano tutti parte della stessa famiglia.

Ti consiglio di dare un’occhiata al sito di Kiabi, www.kiabi.it , e di farti un’idea di quali potrebbero essere le tue possibilità lavorative in quest’ambiente. Potresti puntare ad un posto di addetto alla vendita così come a molto di più! Potrai cercare un negozio nelle vicinanze di casa tua ed andare a presentarti di persona, potresti anche cercare le offerte tramite i motori di ricerca appositi oppure recandoti sulla pagina aziendale http://lavoro.kiabi.it/index.aspx?news=797 in cui troverai la lista delle posizioni cercate. Per inviare la tua candidatura il link è: http://lavoro.kiabi.it/index.aspx?offre_formulaire=it3 … Riempi il form e comincia la tua avventura. Ricordati che le tue opportunità di lavoro possono superare anche i confini dell’Italia. Non dare un limite alle tue capacità!

Approfitta delle opportunità di Kiabi, ma continua a provare: bussa anche a tutte le altre porte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *