Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Sixty Group S.P.A.


Se nella tua vita hai sentito parlare, hai visto o hai indossato indumenti firmati Killah, Miss Sixty, Energie, Refrigiwear, Murphy & Nye, Baracuta e Richiu…

Allora sai benissimo di cosa stiamo parlando. Un gruppo che offre moda e offre anche tanto lavoro, sia alla donne che agli uomini.

Miss Sixty è uno dei marchi più conosciuti del gruppo, insieme a Killah e ad Energie, e si occupa di abbigliamento, seguendo un taglio sempre giovane e frizzante, valido e ricercato a livello internazionale. Il sogno di Wicky Hassan era quello di tirare su un’azienda dove denim e tendenza di moda andassero di pari passo.

Il marchio, in realtà, è per l’appunto parte di un gruppo complesso, Sixty Group S.P.A., che comprende una sezione di moda ed una definita “authentich”, che si occupa di tecnologia. La parte dell’abbigliamento è costituita dai seguenti marchi: Killah, Miss Sixty, e Energie. Per quanto riguarda la seconda sezione, il gruppo è proprietario anche di: Refrigiwear, Murphy & Nye, Baracuta e Richiu.

La Miss Sixty è nata a Roma nel 1991, dall’idea di Wicky Hassan e dalla collaborazione con Renato Rossi ed ha la sua sede centrale italiana a Chieti. Il successo di questo marchio è caratterizzato dalla sua ampia offerta di capi di vestiario che uniscono il denim ad uno stile particolare che non puoi confondere assolutamente con quello di altre aziende attive nel settore dell’abbigliamento. Le collezioni del marchio sono dedicate alla ragazza giovane che si avvicina alla seduzione ed alla femminilità ed alla ragazza che già ha capito molte cose dalla vita, quindi non si indirizza solo verso un target adolescenziale ma anche a chi continua ad esserlo nonostante non abbia più sedici anni. La Miss Sixty non offre solamente capi di vestiario ma anche linee diverse che comprendono occhiali, scarpe, accessori, gioielli alla moda e profumi per tutti i gusti. La prova che il marchio è indirizzato ad un ampio target femminile è la nuova linea di biancheria per la casa.

In stretta somiglianza con la Miss Sixty c’è appunto l’altro marchio del gruppo Sixty: Killah. Quest’ultimo è arrivato nel mercato nel 1998. Il nome del marchio è tratto da un gergo tutto giovane che significa “cool” ed anch’esso è dedicato alle ragazze. Per quanto riguarda l’Energie, è per così dire un po’ il fratello maggiore di Killah e Miss Sixty. È un marchio nato nel 1989 che ha dato subito un tocco nuovo alla moda della fine degli anni ’80. Anche qui si tratta di un abbigliamento dedicato ai ragazzi e a chi si sente tale, che è caratterizzato da uno stile frizzante che unisce elementi vintage a dettagli tipicamente da streetwear. Anche l’Energie prevede delle linee di scarpe, costumi, underwear, accessori e borse. Ha anche una linea di occhiali da vista.

Murphy & Nye è in realtà ancora più longevo dell’Energie, infatti è stato lanciato 1879 ma è entrato nel gruppo Sixty solo nel 1993. Il marchio comprende delle collezioni che si rivolgono ad un pubblico particolare in quanto si dedica all’abbigliamento sportivo con una particolare attenzione per la vela. Anche Refrigiwear è arrivato in un secondo momento, precisamente con una acquisizione del 1990. Dal nome si riesca ad intendere che le sue linee sono caratterizzate dalla qualità di riuscire a proteggere, chi indossa i suoi capi (disponibili sia per l’uomo che per la donna), dalle temperature più rigide.

Ti sembra poco? Tutti questi nomi importanti in una sola società! Secondo te quanto lavoro potrebbe offrire una società del genere? Se hai ancora qualche dubbio potrai visitare il sito ufficiale di Sixty e, in seguito, collegarti alla pagina https://recruit.sixty.net/sites/RecruitIT/EmployeeServices/Enterprise%20Portal/Khr_RecruitingTable.aspx?WCMP=SIT .

A questo indirizzo web potrai trovare le offerte di lavoro del gruppo, relative ai vari marchi, e potrai inoltre decidere se rispondere ad un’inserzione oppure se inviare una candidatura spontanea.

Sappi anche che la società offre anche la possibilità di aprire dei punti vendita in franchising.

Ci sono tante possibilità lavorative, magari è la volta buona!


Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?
Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *