Al momento stai visualizzando Salini impregilo

Salini impregilo

Vedi le offerte di lavoro correlate

Salini impregilo è un’azienda italiana che opera nel campo dell’edilizia. Il gruppo è nato nel 2014, ed è attivo in ben 50 Paesi del mondo.

L’azienda è specializzata nel campo delle grandi opere ingegneristiche, come dighe, impianti idroelettrici, ferrovie e metropolitane, aeroporti, autostrade, opere idrauliche e di edilizia industriale. Ma coinvolgono anche i settori ospedaliero, delle energie rinnovabili, del trattamento delle acque e dei rifiuti.

Il gruppo è nato nel 2014 dalla fusione di Salini S.p.A. con Impregilo S.p.A., nata dalla partnership tra Girola, Impresit, Lodigiani e Torno, nel 1955. Nel 1959, con l’uscita di Torno dal patto, nasce il nome Impre.Gi.Lo.

Salini nasce a Roma nel 1936. Nel 2009, grazie anche all’acquisizione di Todini Costruzioni Generali S.p.A., diventa uno dei gruppi italiani più importanti nel campo delle costruzioni.

Nel 2011, Salini entra a far parte del capitale sociale di Impregilo; nello stesso periodo, Impregilo entra in società con il gruppo Gavio. Nel 2016, il neo gruppo Salini impregilo acquisisce l’americana Lane Industries, registrando un fatturato di circa 5 miliardi di euro.

La Salini Impregilo è quotata al FTSE Italia Mid Cap della Borsa di Milano ed è presente in tutto il mondo anche con opere in concessione. Tra le principali ci sono il nuovo Palazzo della Regione Lombardia e il ponte sullo Stretto di Messina.

Ma anche la linea ferroviaria dell’alta velocità Bologna-Firenze, la nuova linea metropolitana di Copenaghen, La linea M della metropolitana di Milano e il terzo set di chiuse del Canale di Panama. L’azienda si è anche aggiudicata i lavori per l’Autostrada Salerno-Reggio Calabria e per l’inceneritore di Acerra (NA).

Clicca qui sopra per consultare le posizioni aperte presenti nella pagina ‘Lavorare in Salini Impregilo’. Nella stessa, l’azienda spiega come sarà l’iter di selezione, quali sono i benefit e i bonus per i suoi 35mila dipendenti specializzati, e offre consigli per superare i colloqui.

 

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

Webuild S.p.A.

Press Tab to Move to Skip to Content Link Organization & change management Analyst We build is the new name of the salini impregilo Group, the global construction player specialized in building large works and complex infrastructure for the sustainable mobility, hydroelectric energy, water, green bu...


it.whatjobs.com
change management
business process
special projects
project management
power point