Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

NKD

NKD è una società di abbigliamento tedesca, fondata nel 1962 a Essen, con il nome di NK Discount. Nel 1995 ha varcato per la prima volta i confini locali e nel 2011, ha fatturato circa 600 milioni di euro.

La società è stata fondata da Burkard Hellbach, e da lui diretta fino al 2001. Fu lui ad aprire, 14 anni più tardi, la sede di Bindlach, in Alta Franconia, dove si trova ancor’oggi il quartier generale. Nel 1995, NDK espande i suoi confini territoriali, per raggiungere l’Austria, tramite l’acquisizione dei 100 punti vendita a marchio Herz TPS. Nove anni dopo è la volta di un restyling: i negozi austriaci raggiungono quota 1.000 e assumono l’insegna NKD.

Nel 2006, NKD sbarca in Italia e due anni più tardi conquista la Slovenia. Nel 2007, lancia il suo negozio online e nel 2009 inaugura il suo primo store in Svizzera. Nel 2010 è la volta della Croazia e nel 2011 del Polonia. Nel 2013 l’azienda si trova in cattive acque: viene dunque rilevata dal fondo di investimento OpCapita che permette a NDK di partire alla conquista del Sud-Est del mondo. La società Sun Fortune, anch’essa parte del gruppo, si occupa di gestire i mercati asiatici e le loro commesse, tramite i 4 uffici di Hong Kong, India, Bangladesh e Cina; oggi per il marchio lavorano circa 8.000 dipendenti in quasi 2.000 filiali sparse per il Globo.

Sul sito internet, i clienti possono acquistare sia capi di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino, ma anche apparecchi e prodotti per la casa, facilmente e a prezzi contenuti. Dopo essersi iscritti alla newsletter, è possibile esaminare il catalogo o conoscere tutte le novità e le offerte proposte, le anteprime esclusive e i prodotti sotto saldo. Acquistare è semplicissimo poiché ogni capo è caratterizzato da una completa ed esauriente descrizione, che include anche i dettagli di lavaggio; il pagamento può avvenire utilizzando le principali carte di credito, e il diritto di cambio della merce è garantito entro 7 giorni dall’acquisto. Browsando il sito ufficiale è anche possibile ricercare le filiali nazionali ed estere, informarsi sui servizi offerti, ad esempio quelli di confezionamento e sartoria, e conoscere il vasto assortimento di convenzioni che NDK ha attivato con i suoi partner.

Per lavorare con l’azienda invece, è necessario cliccare sulla pagina ‘Karriere’, dalla quale si accede più semplicemente, cliccando sul link qui in alto. La pagina è in tedesco, poiché permette di ricercare, attraverso un form di geolocalizzazione, le posizioni aperte in Germania, Austria e Italia.


Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?
Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *