Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Brunello Cucinelli

La Brunello Cucinelli S.p.A. è una società italiana di abbigliamento pregiato, nata nel 1978 per mano dell’omonimo stilista e imprenditore umbro. Nel 2013, la sua società è stata valutata intorno al miliardo e mezzo di dollari.

Il genio di Cucinelli prese il via nel 1974, quando decise di lasciare l’università per avviare la sua attività, e specializzarla in maglieria di cashmere. Da allora, le sue collezioni si sono evolute per arrivare a ricoprire altri campi della moda, sia uomo che donna. La maglieria è ancora un aspetto focale della Brunello Cucinelli S.p.A. ma non è l’unico prodotto offerto. Nel 1994, Cucinelli lancerà la prima collezione uomo e nello stesso anno anche il suo primo punto vendita: a Porto Cervo, in Sardegna. Oggi, il marchio Brunello Cucinelli viene venduto in quasi 60 Paesi del mondo, ivi comprese le più importanti capitali della moda come Milano, Tokyo, New York.
Fu solo nel 2009 che le scarpe entrarono a far parte del mondo Cucinelli; e nel 2012, la società entra in Borsa con il botto.

Punto focale della filosofia di Cucinelli e della sua società, è sicuramente l’etica professionale, un aspetto che per lo stilista è legato a doppio filo alla bellezza. È forse per questo motivo che Cucinelli ha partecipato attivamente alla messa a nuovo di alcuni tesori artistici ed architettonici del nostro Paese, e in particolare dell’area umbra; primo fra tutti il castello e il borgo di Solomeo, che ancora oggi viene utilizzato dalla Brunello Cucinelli S.p.A. per realizzare le sue creazioni. Ma l’amore di Cucinelli per il bello e per l’arte non termina qui: dal 2001 inoltre, è presidente della Fondazione Teatro Stabile dell’Umbria; sette anni più tardi è stato eletto membro del consiglio di amministrazione di Pitti Immagine, di cui è anche vicepresidente dal 2011.

Molti sono gli impegni, etici e culturali, e i riconoscimenti di cui la Brunello Cucinelli S.p.A. e Cucinelli stesso sono stati insigniti, tra cui i più importanti: la laurea honoris causa in filosofia e etica nei rapporti umani, rilasciatagli dall’Università degli studi di Perugia nel 2010, e, nello stesso anno, il cavalierato della Repubblica italiana per meriti relativi al lavoro.
Per entrare a far parte della Brunello Cucinelli S.p.A., visita l’area ‘Umane Risorse’ del sito ufficiale e completa il form sottostante con i tuoi dati personali; seleziona l’area d’interesse e il ruolo e invia la tua candidatura. Bruno Cucinelli S.p.A. è attenta ai giovani: per questo ha creato una ‘scuola dei mestieri’ a Solomeo.

 


Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?
Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *