Al momento stai visualizzando Bulgari

Bulgari

Vedi le offerte di lavoro correlate

Bulgari è una società italiana attiva nel segmento del lusso. Oltre a vendere gioielli, orologi e profumi, è infatti conosciuta nel settore alberghiero e della pelletteria. Fondata nel 1884 a Roma da Sotirios Voulgaris, oggi conta 177 boutique in tutto il mondo.

Tutto partì nel 1881 quando Sotirios Voulgaris, gioiellere dell’Epiro, decise di lasciare la Grecia per approdare in Italia. Prima tappa: Napoli, ma un furto lo costrinse nottetempo a lasciare la città per la Capitale. Una volta giunto a Roma con il suo partner, Demetrio Kremos, Sotirios poté esporre le sue collezioni presso una gioiellieria del centro; nel 1895 apre la sua prima boutique-laboratorio, in via Condotti, nella stessa strada della sede attuale.

Sotirios era specializzato in lavori di gioielleria in argento ma presto capì il potenziale del suo settore, riservandosi la possibilità di realizzare accessori ancora più preziosi e ricchi. Ispirandosi così alle creazioni delle vetrine del lusso di Parigi, Sotirios iniziò a creare opere in platino e pietre preziose che, scomponendosi, davano vita a diversi accessori: spille che diventavano pendenti, collane che si trasformavano in bracciali. Intanto la società cresceva; negli anni Venti e Trenta vennero aperti nuovi negozi e fu ampliato quello storico di Roma.

Tra gli anni Quaranta e Cinquanta, il marchio creebbe e si consolidò, con l’arrivo di nuove creazioni di maestri argentieri e orafi provenienti da tutta Italia; al tempo stesso, l’apertura dei Cinecittà Studios aveva portato a Roma un flusso continuo di grandi star del cinema che si servivano da Bulgari per i loro acquisti.

Negli anni Settanta, il marchio avvia la sua espansione internazionale aprendo a New York, Parigi, Ginevra e Montecarlo; nel 1990 viene lanciato il primo profumo e 8 anni più tardi gli occhiali a marchio. Nello stesso anno, l’industria mondiale dell’abbigliamento conoscerà i primi accessori di pelletteria, mentre nel 2001 i vertici di Bulgari firmeranno la prima joint venture che sancirà la nascita del brand Bulgari Hotels & Resorts.

Nel 2007, Bulgari lancia i suoi primi prodotti di cosmesi e 4 anni più tardi cede le sue quote maggioritarie al gruppo francese LVMH, una delle più importanti aziende internazionali impegnate nel segmento del lusso; possiede anche Fendi e Givenchy, oltre ovviamente a Louis Vuitton e Moët-Hennessy.

Per entrare a far parte dello staff Bulgari, è necessario entrare nella sezione dedicata all’azienda, nel link corrispondente posto in fondo alla pagina web principale; infine basterà cliccare su “Persone e carriere” per poter ricercare tutte le posizioni aperte nel mondo.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

Cm & bd manager

milano   20 Aprile

Cryptostart

Active 2 days ago CM & BD manager Actively looking Deep knowledge in financial markets specially in the crypto industry for over 5 years.Community managementBusiness developmentCopy-writerCustomer care and order desk in trading act ... see more Current Location: Milan, Italy Languages: bulgarian, En...


it.whatjobs.com
social media
business development
community manager

Hanover Fox International

Head of ERP Product and Sales, UK : HF311An outstanding opportunity to lead the market entrance UK growth of a well- established international company in a new role in the technology sector.Zucchetti Group was founded in 1978 in Italy as a software company specialising in finance and accounting soft...


it.whatjobs.com
finance and
business plan
business development
pre sales
market knowledge

Gruppo Hera

TECNICO/A impianti gas - UDINE Il tuo nuovo ruolo Opererai come tecnico coordinatore delle attività di conduzione e manutenzione degli impianti gas programmando e coordinando le attività di conduzione e di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti (compresa protezione catodica) svolte ...


it.whatjobs.com
impianti gas
manutenzione ordinaria
ditte esterne
perito tecnico
impianti elettrici

Gruppo Hera

TECNICO/A RETI GAS - UDINE Il tuo nuovo ruolo Opererai come tecnico coordinatore delle attività di conduzione e manutenzione delle reti gas programmando e coordinando le attività di conduzione e di manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti svolte da personale interno e ditte esterne. Inolt...


it.whatjobs.com
manutenzione ordinaria
ditte esterne
impianti gas
gruppo hera
perito tecnico