Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Alpitour

Più importante gruppo turistico italianoAlpitour offre anche servizi di Aviation, Incoming, Hotel Management, Travel Agencies per occuparsi dei dettagli di ogni viaggio.

La storia di Gruppo Alpitour nasce nel 1947 con Alpi Viaggi, un’agenzia specializzata in trasferimenti per eventi speciali, via treno e via bus. Tra gli anni Sessanta e Settanta, Alpi Viaggi lancia il pacchetto ‘all-inclusive’, una strategia volta a inaugurare l’era dei voli charter. Negli anni Novanta, Alpitour inizia la prima diversificazione della sua offerta commerciale, attraverso l’acquisizione di diversi tour operator come, nel ’92, del marchio Francorosso e nel ’96, di Jumbo Tours, una società internazionale che si occupa di incoming. La diversificazione di Alpitour continua con l’entrata di Welcome Travel Group nel 2001 e si completa con la fondazione di Neos nel 2002, compagnia aerea specializzata in rotte turistiche. Nel 2005, Alpitour sviluppa il progetto Alpitour World Holtels & Resorts, che celebra l’entrata dell’azienda nel settore alberghiero.

Per ogni utente che prenota una vacanza con Alpitour e gli altri marchi del Gruppo, è possibile godere di molteplici privilegi, come ad esempio la stipulazione di una polizza assicurativa che prevede l’annullamento, un filo diretto con l’agenzia di riferimento (via telefono, questionario di customer satisfaction, sms), sconti e agevolazioni nei parcheggi italiani e inoltre, la possibilità di finanziare la propria vacanza. Anche online, il cliente ha la possibilità di consultare i cataloghi di Alpitour, Francorosso, Villaggi Bravo, Viaggidea e Karambola, e di gestire il proprio account, per ricevere la proposta di viaggio più consona alle sue esigenze.

Ad oggi, Alpitour segue il cliente attraverso una rete di 9.000 agenzie sparse su tutto il territorio, uno staff di 400 persone in diverse località del mondo, e il servizio di flight watch, unico in Italia, attivo 24 ore su 24. Con Alpitour il cliente viene seguito in tutte le fasi del viaggio; dalla scelta, alla prenotazione, dal volo, alla vacanza stessa fino al rientro. Grazie al flight watch e all’iscrizione sul portale infatti, si possono avere tutte le informazioni relative ai voli, con la possibilità di calcolarne il costo per adeguamenti di carburante e tasse aeroportuali. Sono 2 milioni e mezzo i clienti ai quali Alpitour offre il suo sostegno anche in caso di insoddisfazione; grazie al personale esperto che si adopera al massimo per ridurre al minimo ogni disagio e impellenza.

Se vuoi far parte di questo staff di esperti, registrati al sito, alla voce Lavora Con Noi; potrai consultare le posizioni aperte e inviare il tuo CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *