Al momento stai visualizzando Alcott

Alcott

Vedi le offerte di lavoro correlate

Non sono in molti a sapere che Alcott ha origini italiane, per la precisione napoletane. Nato nel 1988 dal genio di Nunzio Colella, oggi Alcott rappresenta una realtà nazionale ed internazionale della moda.

Sono circa 800 gli impiegati del Gruppo Capi s.r.l., licenziatario dei brand Alcott, Alcott Los Angeles e Gutteridge. I tre hanno fatto dell’abbigliamento di moda il loro punto di forza, facendo guadagnare alla compagnia una quota soddisfacente del mercato retail. Il marchio Alcott, in particolare, figlio maggiore dei tre, è il sintomo di una visione innovativa che vede come obiettivo quello di una moda al passo coi tempi ma a basso prezzo. Alcott è il marchio dei giovani allegri e dinamici che non vogliono rinunciare a divertirsi e a porre lo stile davanti a tutto. Questo progetto ha portato così Alcott, e quindi il Gruppo Capri, a farsi pioniere del segmento del fast fashion retail: della moda giovane a basso costo. Una posizione, che si è consolidata durante tutto l’arco degli anni ’90, lungo la Penisola e all’estero, nei punti vendita di Francia, Germania, Libano e Georgia.

Il marchio Alcott, si ispira alle atmosfere alla California Dreaming, offrendo ai suoi clienti un’essenza accattivante e al tempo stesso rilassata. Il brand vende di tutto, dai capi uomo e donna agli accessori, per un perfetto e completo total look. Anche l’esperienza di vendita è totale. Ogni negozio è stato infatti costruito in maniera tale da garantire un’atmosfera sognante, chic e avventurosa. Nel 2013, Il Gruppo Capri espande la sua famiglia ideando Alcott Los Angeles; il brand low cost per la donna giovane, moderna ed indipendente, che si affianca al già noto Gutteridge, marchio elegante e di stile, derivato dall’acquisizione dell’antica casa sartoriale Gutteridge & Co.

Sul sito internet di Alcott è possibile valutare l’intera vastità delle proposte; guardare la campagna stampa, iscriversi alla newsletter, e partecipare ad iniziative interattive come #MyAlcott. Si possono inoltre visualizzare le collezioni, trovare lo store più vicino a te, aderire alle pagine social e leggere tutto ciò che riguarda l’azienda, dalla storia ai comunicati stampa. I valori di semplicità e trasparenza che Alcott immette nella sua moda sono dunque riflessi nella sua compagnia.

Se vuoi collaborare con il marchio Alcott, l’intera area ‘Company’ del sito è dedicata a te: sia che tu sia un rivenditore, un possibile fornitore, dipendente o franchiser. Non dovrai far altro che compilare il modulo dedicato a te, allegare eventualmente il tuo curriculum, ed inviare.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?