Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

la struttura del management

In ogni iniziativa imprenditoriale è fondamentale compilare un Business Plan completo ed esaustivo che possa aiutare gli investitori nella loro analisi.

 

All’interno di questo documento esiste una parte fondamentale che riguarda la struttura del management.

La presenza, all’interno dell’azienda, di un reparto management solido e autorevole è una caratteristica estremamente rilevante per l’investitore.

Si devono, quindi, far risaltare tutte quelle esperienze che possano assicurare l’investitore e ridurre la percentuale di rischio che è naturalmente correlata ad ogni impresa (specialmente in startup e aziende in rapido sviluppo).

Questa sezione del piano imprenditoriale dovrà contenere una breve presentazione delle personalità chiave del settore management. Andranno descritti i loro titoli di studio, le specializzazioni, le esperienze e gli incarichi ricoperti in precedenza calcando la mano sui successi già conseguiti.

Si passerà poi ad analizzare le responsabilità funzionali descrivendo i singoli incarichi e le funzioni assegnate, specificando se sono previsti cambiamenti per il futuro. Se ci sono funzioni e incarichi ancora vacanti bisognerà segnalarli e indicare le intenzioni, le strade intraprese o da intraprendere e i tempi previsti per il reperimento. Altro elemento da non tralasciare sarà l’analisi della politica gestionale e decisionale della società. In ultima istanza sarà bene descrivere ogni singolo componente del Consiglio di Amministrazione della società, fornendo per ognuno una breve descrizione sulle esperienze pregresse.

Questo, in sostanza, il contenuto della parte del Business Plan dedicata alla struttura del management. Quelle fornite, sono naturalmente, indicazioni di massima che andranno via via modificate a seconda della situazione aziendale contingente.


Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?
Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *