Al momento stai visualizzando Zètema

Zètema

Vedi le offerte di lavoro correlate

Zètema è la società che si occupa della valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale della città di Roma.

Molteplici le attività in cui si trova coinvolta: dall’organizzazione di eventi alla sponsorizzazione di mostre, e dai servizi strettamente dedicati alla conservazione del patrimonio, fino a quelli offerti alle aziende, alle biblioteche, ai musei e al settore del turismo. La sua società capogruppo, Roma Capitale, si occupa infatti dal 2006, di gestire tutti i punti informativi per turisti, e di garantire un servizio di call center, attivo 24 ore su 24, sia per i cittadini italiani che per quelli stranieri; gestisce inoltre le diverse credenziali del turista: tra cui i pass e i biglietti per accedere agli spettacoli teatrali e culturali della Capitale.

Zètema ha inoltre stretto collaborazioni importanti con alcune società affiliate al segmento culturale; organizza infatti incontri e discussioni presso Eataly, e degustazioni e spettacoli relativi a EXPO 2015. I servizi di Zétema coprono qualsiasi ente culturale legato alla città di Roma: dalle gallerie ai monumenti, dai luoghi archeologici di interesse alle ludoteche, fino ad arrivare a teatri, musei e caffè.

Ma non è finita qui, perché l’interesse di Zètema per la città di Roma si spinge anche oltre: verso la didattica e tutte le attività legate strettamente alla conservazione e tutela del patrimonio: si va dalle visite guidate per adulti a vere e proprie lezioni per i giovani delle scuole, fino a seminari e contatti presso i social network per i più grandi, e all’organizzazione di progetti di importanza sociale legati ad istituzioni come l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, con argomenti che spaziano dalla scienza all’archeologia.

Dal 2000 ad oggi, Zètema si è inoltre occupata di catalogare e conservare ben 113.000 fotografie e di redarre più di 500.000 schede scientifiche. Ma Zètema è anche progettazione; la società ha infatti in mente di portare avanti una serie di piani architettonici volti a modificare ed implementare il volto dell’urbanistica territoriale: primi tra tutti, la riqualificazione del Circo Massimo e il monitoraggio della conservazione dei Mercati di Traiano.

Se vuoi lavorare per Zètema, non ti resta che consultare la pagina ‘Lavora con Noi’ del sito. Qui troverai tutte le informazioni relative all’assunzione tramite avvisi pubblici, essendo Zètema una società partecipata per il 100% dal Comune di Roma. Ma in Zètema non sono ben accetti solo professionisti e collaboratori, bensì anche neolaureati e diplomati che vogliano affrontare un percorso di stage. Registrati al sito e invia oggi stesso la tua candidatura.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

2309