Al momento stai visualizzando Yesmoke

Yesmoke

Vedi le offerte di lavoro correlate

Yesmoke è l’unica società italiana che produce e vende sigarette. Fondata nel 2007 a Settimo Torinese, nel 2012 ha registrato un fatturato di ben 20 milioni di euro.

La fabbrica di Yesmoke è l’unica a produrre sigarette sul territorio italiano; i fratelli Carlo e Gianpaolo Messina decisero di inaugurarla successivamente al lancio, nel 2000, del loro sito, che promuoveva la vendita online delle sigarette. Leader incontrastato dal 2005, in poco tempo il marchio assunse una popolarità straordinaria, superando anche i confini dello Stivale; con la battaglia per l’abolizione del prezzo minimo dei pacchetti, andò a insidiare il monopolio delle grandi compagnie americane del tabacco, anche grazie allo sviluppo di un tratto distintivo: Yesmoke si distingue infatti dai suoi concorrenti per produrre prodotti non testati sugli animali e sigarette munite di filtri biodegradabili.

Prima di diventare produttore, Yesmoke si dedicava alla vendita delle sigarette più note del mercato come Camel, Winston, Marlboro arrivando a vendere, sulla sua piattaforma web, ben 6 milioni di stecche ovvero 200 bionde l’anno. L’idea di un punto franco dove poter vendere le sigarette facendo pagare al cliente una sola volta le tasse, arrivò già nell’estate del 1998; ma fu solo un anno dopo, che tramite un accordo con le Dogane Svizzere, Yesmoke potè dare vita alla sua prima tabaccheria online.

Le attività dello store vengono avviate nel gennaio del 2000; la storia parte da un pacchetto di Marlboro Lights importato dalla Svizzera e spedito in tutto il mondo. Nel 2001, l’azienda ottiene l’attenzione dei media: arrivano le telecamere della BBC e con la popolarità i primi scontri: Philip Morris intima a Yesmoke di togliere il logo del cowboy dal loro sito, e l’azienda viene accusata di favorire l’IRA. Nel 2004, la società italiana cambia la sua logistica per mettere appunto un sistema completamente automatizzato legato a smistamento, riciclo e confezionamento delle sigarette.

Nonostante le sentenze positive del 2003, a favore della Big Tobacco e del gigante Philip Morris, le sigarette Yesmoke continuano a toccare il suolo statunitense; dopo poco meno di un anno nascono le sigarette a marchio con filtro ecologico, tabacco di alta gamma e la completa assenza di additivi chimici. Yesmoke è oggi presente sui principali social network, con un sito e con un blog che ne illustra la storia, le battaglie, i valori.

Per poter lavorare con Yesmoke, è necessario inviare una mail all’ufficio del personale (risorseumane@yesmoke.eu) con una breve presentazione e il proprio curriculum vitae completo di dati anagrafici, conoscenze accademiche ed esperienze lavorative.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?