Al momento stai visualizzando Valtur

Valtur

Vedi le offerte di lavoro correlate

Valtur è il più grande operatore turistico italiano in fatto di villaggi vacanze. Fondata nel 1964 a Roma, oggi conta 13 villaggi in Italia e all’estero.

Intorno alla fine degli anni Sessanta arriva a gestire direttamente le sue o le altrui strutture ricettive; nascono i villaggi turistici di Ostuni e di Capo Rizzuto, che lanciano Valtur come il primo tour operator di villaggi-vacanze in Italia. Durante tutti gli anni Settanta e Novanta, Valtur desta l’interesse di molti investitori, nazionali ed internazionali; nel 1976 acquista una quota anche Club Méditerranée ma nel ’98, Valtur passa per un buon 77% in mano al gruppo Carmelo Patti che programma un rilancio dell’azienda romana sia a livello nazionale che internazionale; vengono inaugurate nuove strutture, e viene creata una società a capitale misto con l’obiettivo di gestire i progetti di sviluppo turistico del Mezzogiorno. Nel 2011, il gruppo Patti continua l’acquisizione arrivando a controllare l’azienda nel totale; quest’acquisizione porterà Valtur verso il bacino del Mediterraneo tutto con l’apertura di nuovi villaggi. Nel 2013 infine, Valtur viene acquistata, tramite gara del Ministero dello Sviluppo Economico, da Orogroup S.p.A.

Ciascun villaggio fornisce un ventaglio di servizi legati alla clientela di riferimento, e sul sito internet è possibile visualizzare il catalogo con le migliori offerte per villaggio. In genere, in ogni villaggio Valtur vengono accolte sia famiglie con bambini che anziani e giovani. Quasi tutti i villaggi, tranne quello in Kenya, hanno una capienza totale di circa 860 posti letto. Sempre sul sito internet ufficiale, è anche possibile prenotare la vacanza nel villaggio Valtur che preferisci; con un sistema di booking semplice e veloce che ti permette di scegliere periodo di pernottamento e luogo, non solo per l’estate, ma anche per le tue vacanze invernali. Valtur è inoltre sempre disponibile sui principali social network e piattaforme multimediali, per farti conoscere la sua esperienza turistica corredata da Valturland, lo spazio per le attività ludico-ricreative pensate per i bambini, animazione per adulti, attività e spettacoli.

Le piattaforme social sono inoltre particolarmente utili per il processo di selezione del personale. Valtur infatti organizza anche un recruiting tour a più tappe su tutta la Penisola. Basta avere più di 18 anni, passaporto in corso di validità, disponibilità per 2/3 mesi, e una conoscenza fluente di almeno una lingua straniera, per potersi candidare per le figure ricercate in Valtur. Consulta le posizioni in offerta e invia il CV, con foto a figura intera, alla mail indicata presso la pagina di riferimento; e parti.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

1866