Al momento stai visualizzando UCI Cinemas

UCI Cinemas

Vedi le offerte di lavoro correlate

UCI Cinemas (United Cinemas International) è una catena di cinema multisala fondata nel 1989. Nata come una partnership fra Paramount Pictures e Universal Studios, con l’obiettivo di gestire le sale cinematografiche del Regno Unito, si è poi estesa ad altri Paesi, tra cui l’Italia. La sede principale è infatti a Pioltello (MI).

Oggi, il marchio è presente in diverse nazioni del mondo come: Austria, Germania, Irlanda, Portogallo, Spagna, Giappone, Cina, Taiwan e Brasile.
Nel 2006 e nel 2007, UCI ha esteso la sua presenza sul territorio italiano, acquistando le sale EuroPlex Cinemas e Cinestar Italia. Discorso simile nel 2010, quando ha comprato i 3 multiplex Vis Pathé.

L’anno dopo è iniziata l’incorporazione dei 4 più importanti multiplex della francese UGC presenti in Italia, facendo salire a 32 il numero dei cinema italiani gestiti dal Gruppo. Nello stesso anno, conquista anche i sette multisala di Giometti Cinema.

Negli ultimi anni, sono state molte le sale cinematografiche UCI a venire aperte in Italia, soprattutto nei paesi della provincia. Altrettante sono state le acquisizioni, tra cui lo storico Multisala Gloria di Milano.

Nel 12 luglio del 2016, UCI Cinemas annuncia la vendita del gruppo Odeon agli americani di AMC, e dopo pochi mesi, tramite l’acquisizione del Red Carpet di Matera, passa a quota 48 multisala ovvero 481 sale cinematografiche a marchio presenti sul territorio nazionale.

Sul sito internet italiano, è possibile conoscere tutti i film in programmazione e gli eventi extra. E dunque prenotare i biglietti, visionare le offerte, conoscere i cinema e i prodotti del Food&Drink legati al gruppo. Ma è anche possibile tenersi in contatto con la società attraverso l’iscrizione alla newsletter, le pagine social e le app.

UCI Cinemas è presente in diverse pagine social (Facebook, YouTube, Twitter, Instagram) e con due app, una dedicata alla possibilità di acquistare biglietti online, l’altra, per i clienti più fedeli, con iniziative come la raccolta punti, le entrate omaggio e la possibilità di partecipare a tante iniziative e promozioni.

Si propone anche con un servizio all’aziende, legato alla possibilità di utilizzare le sale del Gruppo per ospitare convegni, organizzare eventi o campagne pubblicitarie, nonché per regalare voucher in qualità di premio aziendale (dai carnet dei biglietti alle anteprime fino alle proiezioni personalizzate).

Chiunque voglia lavorare per il Gruppo UCI, non deve far altro che cliccare sul link qui sopra. Verrai indirizzato alla pagina ‘Vuoi essere dei nostri?’ dove potrai conoscere quali sono i ruoli ricercati e inviare il tuo CV compilando il form affianco.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?