Al momento stai visualizzando Trony

Trony

  • Autore dell'articolo:
Vedi le offerte di lavoro correlate

Uno dei marchi maggiormente conosciuti nel settore del commercio e distribuzione di elettronica ed elettrodomestici, telefonia e informatica è costituito dalla catena Trony.

La sua origine risale al 1991, quando però era semplicemente una catena di negozi del gruppo ‘La Rinascente’. Qualche anno dopo, il gruppo fu messo in vendita e ceduto alla GRE, Grossisti Riuniti Elettrodomestici. E’ solo nel 1997, dopo varie peripezie, che viene finalmente fondata a Milano in qualità di catena nazionale e può lanciarsi autonomamente sul mercato nazionale.

L’azienda attualmente è controllata da circa 23 aziende azioniste, e conta sull’intero territorio italiano ben 160 filiali e 2 negozi in Albania.

Il suo marchio “Trony…non ci sono paragoni”, rappresenta la forza di una catena che, dopo ben 15 anni di crescita, è riuscita a diventare una certezza nel mondo dell’elettronica e un punto di riferimento per tutti i consumatori.

I punti vendita sono sparsi in tutt’Italia, e vantano dimensioni diverse tra di loro. Risulta tra i più grandi sicuramente il punto vendita Trony sorto in pieno centro a Roma nell’Ottobre dell’anno 2011. Ubicato nelle vicinanze del Ponte Milvio, esso vanta una superficie di 5mila mq di superficie, ben otto casse e un numero di oltre 50 addetti. La presenza di un ampio parcheggio  e un bacino di utenze di oltre 400 mila potenziali clienti, tra le altre cose, risultano essere dei punti a suo completo favore. Come molti romani ricorderanno, l’apertura dell’imponente punto vendita, durante la giornata d’inaugurazione, fece impazzire letteralmente il traffico in parte della cità, causando code spaventose, e causando non pochi disagi.

Niente male nemmeno il punto vendita sorto agli inizi di Dicembre 2012 a Settimo Torinese: 1500 mq di superficie, 4 casse e un parcheggio che prevede la possibilità di 300mila posti auto. Tra le innovazioni di questo centro, sicuramente inferiore all’altro per dimensioni,  vi è sicuramente l’illuminazione con tecnologia Led.

Tra gli innumerevoli servizi rivolti ai clienti spiccano, oltre a qualità e cortesia, in ogni punto vendita la consulenza offerta alle aziende, la possibilità di effettuare finanziamenti e liste nozze, e attivazioni nel settore telefonia. Vi è anche la possibilità di consegna e ritiro dell’usato, l’installazione di elettrodomestici, climatizzatori e simili.

Negli ultimi anni il marchio ha rilanciato un’immagine di sé giovane, e chiara. Gli stessi punti vendita risultano infatti essere confortevoli e acconglienti, senza tralasciare però nessun particolare in termini di modernità e funzionalità.

In ogni punto vendita Trony è possibile, inoltre, trovare assisentenza continua nonché tutte le informazioni disponibili.

Un sito internet completo e sempre aggiornato dalla costante presenza delle ultime news, offre a tutti gli utenti la possibilità di prendere visione delle offerte, sfogliare il volantino, e scoprire quali sono i punti vendita più vicini alla propria postazione.  Ulteriormente la possibilità di partecipare al “Programma Fan Trony”, sottoscrivendo la ‘Carta Fan’, regala a tutti la possibilità di ricevere fantastici premi, mentre la sezione denominata “contatti e info” fornisce gli indirizzi e i numeri utili.  Infine, grazie all’area ‘lavora con noi’, vi è la possibilità di inserire la propria candidatura e allegare il proprio curriculum vitae. Elemento che non deve essere assolutamente tralasciato, dal momento che, il colosso Trony, è sempre alla ricerca di personale qualificato da inserire nel proprio organico.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?