Al momento stai visualizzando Tenaris

Tenaris

Vedi le offerte di lavoro correlate

TenarisDalmine è un’azienda italiana leader nel mondo per la produzione e commercializzazione di tubi in acciaio senza saldatura. La società nasce nel 1885 in Germania, per mano dei fratelli Mannesmann, che di lì a poco aprirono diversi stabilimenti produttivi in Europa, uno dei quali in Italia.

Il prodotto di punta di Tenaris è utile sia all’industria energetica, che a quella automobilistica e meccanica. Merito del primo stabilimento produttivo eretto vicino Bergamo nel 1906, e delle più recenti 4 unità operative di Piombino (LI), Arcore (MB), Costa Volpino e Sabbio Bergamasco (BG). TenarisDalmine ha una capacità produttiva di 950mila tonnellate di prodotti finiti l’anno, e più di 3.000 dipendenti.

Nel 1915, la Banca Commerciale Italiana acquista le quote tedesche, e nel 1924, TenarisDalmine viene quotata in Borsa. Ma è nella seconda metà degli anni Trenta che assume il titolo di azienda leader nel settore metallurgico.

Negli anni Cinquanta, produce il suo prodotto soprattutto per l’industria del gas, ma è nella seconda metà degli anni Settanta che vi è una svolta nelle lavorazioni.

Negli anni Novanta, si dedica a numerose acquisizioni, che la porteranno a espandersi in diversi settori. Nel 1996, TenarisDalmine entra nel gruppo Technit, e nel 2002, a Lussemburgo, viene istituita la capogruppo, Tenaris S.A.

La nuova società racchiude sotto di sé tutte le sussidiarie che nel mondo si occupano di realizzare tubi in acciaio: oltre a TenarisDalmine (Italia), nascono quindi TenarisSiderca (Argentina), TenarisTamsa (Messico), TenarisNKKTubes (Giappone), TenarisAlgomaTubes (Canada), TenarisTavsa (Venezuela), TenarisConfab (Brasile) e TenarisSiat (Argentina).

Il gruppo ha fatturato, nel 2011, quasi 10 miliardi di dollari. Nello stesso anno della nascita della capogruppo, il titolo Tenaris entra nelle Borse di New York, Milano, Città del Messico e Buenos Aires.

Per lavorare in Tenaris, è sufficiente cliccare sul link qui sopra, dov’è possibile conoscere le posizioni aperte per il dipartimento amministrativo e produttivo, e inviare anche la propria candidatura spontanea.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

Dalmine S.p.A. - gruppo Tenaris

Develops and supervises the execution of the Preventive Maintenance plan. Ensures systematic failure, problem and performance analysis on equipments, defining corrective actions and generating improvement opportunities. Supports the Engineering area in the research and assessment of the best equipment available and the startup of new pieces of equipment.Location: several facilities in USA and Canada (we are looking for people willing relocate in USA or Canada. Selected candidates will be trained in Italy mill (TenarisDalmine) along 1 year. After training they will be relocated to USA or Canada.Responsibilities:- Optimizes reliability and maintainability of equipments by: defining the maintenance strategy for each system, developing and supervising the execution of the Preventive maintenance plan, ensuring systematic failure, problem and performance analysis on equipments, defining corrective actions and generating improvement opportunities; providing technical support to emergency crews and staff areas;- performs and oversees inspections in his/her area of responsibility;- guarantees technical resource availability, ensuring a suitable minimum stock;- supports the Engineering area in the research and assessment of the best equipme...


aziende.almalaurea.it
technical support
human resources

Tenaris

Internship Area Marketing - Supporterà i colleghi più esperti nell'analisi delle dinamiche di mercato e il relativo posizionamento aziendale; - Assisterà nella preparazione ed analisi di budget/forecast; - Avrà modo di conoscere tematiche specialistiche come quota di mercato e comportamento dei competitors; - Elaborerà grafici e statistiche utili all'area di riferimento. Requisiti: - Brillanti laureandi o neolaureati di II livello, in Ingegneria; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Ottima conoscenza di Windows e del pacchetto Office, in particolare Excel. La conoscenza di software di data analysis costituirà un plus (Power BI). Sono inoltre richiesti: buone doti relazionali, intraprendenza, orientamento agli obiettivi, velocit


Adzuna