Sky è un marchio internazionale di canali satellitari nato nel 1989 per mano del magnate inglese Rubert Murdoch.
Inizialmente, Sky nacque con soli quattro canali, e, in seguito alla crisi economica mondiale si fuse con la British Satellite Broadcasting, ovvero la sua diretta concorrente in fatto di piattaforme satellitari, servendo ad oggi tutto il Regno Unito. L’approdo in Italia avviene nel 2003, dalla fusione tra i canali Stream e Telepiù. L’offerta Sky si caratterizza con 100 tra prodotti e servizi, e inizia con la prima trasmissione datata 31 luglio e il lancio di Sky TG24.
Ad un anno dalla nascita italiana, Sky aveva già raggiunto i ben 3 milioni di abbonati e soltanto l’anno dopo, si aggiudica i diritti di trasmissione dei Mondiali di calcio FIFA 2006. Ed è il 2006 quando nasce il nuovo decoder MySky; dotato di hard-drive, è capace di registrare i tuoi programmi preferiti e di farteli rivedere quando vuoi. Negli anni successivi, l’offerta Sky aumenta e si espande: nel 2008 acquisisce i diritti di trasmissione delle Olimpiadi di Vancouver 2010 e Londra 2012.
Sky accresce così gli investimenti in produzioni e staff, e in una serie di innovazioni televisive; nel 2009 lancia la Digital Key, una chiavetta USB con funzione di sintonizzatore del Digitale Terrestre che, collegata al decoder, consente di accedere a tutti i canali in chiaro. Nell’ottobre 2010 viene trasmesso il primo programma live in 3D della tv italiana: è la Ryder Cup.
Nei primi mesi del 2012, Sky lancia 13 canali ad Alta Definizione e perfeziona il suo decoder MySky HD. Nell’agosto 2011, Sky viene lanciato sui tablet e nel marzo 2012 anche su pc, Mac e smartphone. Grazie a Sky Go, l’applicazione mobile, ci si può collegare alla programmazione Sky anche in viaggio. Nel luglio dello stesso anno, Sky lancia il suo servizio On Demand e dal 2013 inizia la diversificazione del palinsesto sportivo, attraverso l’affiliazione agli eventi più grandi ed importanti, come la Formula 1, tutti i GP del Mondiale, e, da febbraio 2014, le Olimpiadi Invernali, la partenza del Moto Mondiale e a giugno i Mondiali di Rio; un’esperienza sportiva a 360° che già vedeva Sky come la principale piattaforma di trasmissione del Campionato di calcio Italiano e dei principali campionati europei, al fianco di tennis, basket e golf. Il 1° settembre 2013 Sky TG24 diventa il primo canale di notizie in HD in Italia, e sono così 62 le reti Sky ad Alta Definizione.
Alla pagina Lavora Con Noi potrai consultare le posizioni aperte ed inviare il tuo CV.