Al momento stai visualizzando Salini impregilo

Salini impregilo

Vedi le offerte di lavoro correlate

Salini impregilo è un’azienda italiana che opera nel campo dell’edilizia. Il gruppo è nato nel 2014, ed è attivo in ben 50 Paesi del mondo.

L’azienda è specializzata nel campo delle grandi opere ingegneristiche, come dighe, impianti idroelettrici, ferrovie e metropolitane, aeroporti, autostrade, opere idrauliche e di edilizia industriale. Ma coinvolgono anche i settori ospedaliero, delle energie rinnovabili, del trattamento delle acque e dei rifiuti.

Il gruppo è nato nel 2014 dalla fusione di Salini S.p.A. con Impregilo S.p.A., nata dalla partnership tra Girola, Impresit, Lodigiani e Torno, nel 1955. Nel 1959, con l’uscita di Torno dal patto, nasce il nome Impre.Gi.Lo.

Salini nasce a Roma nel 1936. Nel 2009, grazie anche all’acquisizione di Todini Costruzioni Generali S.p.A., diventa uno dei gruppi italiani più importanti nel campo delle costruzioni.

Nel 2011, Salini entra a far parte del capitale sociale di Impregilo; nello stesso periodo, Impregilo entra in società con il gruppo Gavio. Nel 2016, il neo gruppo Salini impregilo acquisisce l’americana Lane Industries, registrando un fatturato di circa 5 miliardi di euro.

La Salini Impregilo è quotata al FTSE Italia Mid Cap della Borsa di Milano ed è presente in tutto il mondo anche con opere in concessione. Tra le principali ci sono il nuovo Palazzo della Regione Lombardia e il ponte sullo Stretto di Messina.

Ma anche la linea ferroviaria dell’alta velocità Bologna-Firenze, la nuova linea metropolitana di Copenaghen, La linea M della metropolitana di Milano e il terzo set di chiuse del Canale di Panama. L’azienda si è anche aggiudicata i lavori per l’Autostrada Salerno-Reggio Calabria e per l’inceneritore di Acerra (NA).

Clicca qui sopra per consultare le posizioni aperte presenti nella pagina ‘Lavorare in Salini Impregilo’. Nella stessa, l’azienda spiega come sarà l’iter di selezione, quali sono i benefit e i bonus per i suoi 35mila dipendenti specializzati, e offre consigli per superare i colloqui.

 

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

4334

Webuild

Webuild è il nuovo nome del Gruppo salini impregilo, il player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per i settori della mobilità sostenibile, dell'energia idroelettrica, dell'acqua, degli edifici verdi e del tunnelling. Webuild è l'espressione di 114 anni di esperienza di ingegneria applicata in 50 Paesi, nei cinque continenti, grazie al talento di 50.000 persone di oltre 100 nazionalità. Con un portafoglio totale che raggiunge i 36,2 miliardi di euro*, Webuild è un gruppo guidato dalla passione per le costruzioni e dalla ricerca dell'eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il proprio know-how per realizzare opere innovative e di valore. *Risultati finanziari consolidati 2019 Webuild sta assumendo un supplier quality Engineer per la sede di Milano. Responsabilità Supportare la definizione e l'implementazione del sistema di Vendor Management, in conformità ai principi stabiliti dal Codice Etico, dal Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo di Webuild (ex D.Lgs. 231/2001) e dal Modello Anticorruzione. Gestire il processo di qualificazione dei fornitori, coordinandosi con i Global commodity manager e con i ...


cving.com
supplier quality
quality engineer
commodity manager
procurement manager
inglese fluente