Al momento stai visualizzando Rinascente

Rinascente

Vedi le offerte di lavoro correlate

La Rinascente è un’azienda italiana attiva nel comparto abbigliamento e biancheria per la casa. Nata nel 1865 a Milano, oggi conta 11 concept store nelle principali città.

Era la seconda metà del 1800 quando i fratelli Bocconi decisero di aprire il primo grande magazzino in via Santa Radegonda, a Milano, sulla falsa riga de Le Bon Marché parigino. L’iniziativa riscosse un enorme successo, tanto che portò, nel 1877 ad aprirne un altro poco distante, in Piazza Del Duomo. Nel 1917, Senatore Borletti rilevò l’attività con lo scopo di farlo diventare punto di riferimento sia per la classe alta che per quella medio-bassa. Il suo approccio democratico al mercato, puntò ad aumentare la qualità dei prodotti senza voler aumentare troppo i prezzi, e a migliorare la fruibilità del magazzino, inserendo servizi accessori come una banca e un ufficio postale.
Negli anni Cinquanta, La Rinascente partecipò alla ripresa aprendo il primo Centro per le Ricerche di Mercato e avviò la vendita dei primi frigoriferi, arrivati dall’America; nacque poi il comparto per la produzione di abbigliamento femminile e furono organizzate mostre con abbigliamenti tipici stranieri. Nel 1954 Rinascente fondò il premio Compasso d’Oro, un’onorificenza con cui insignire i migliori creativi di design industriale. Alla fine degli anni Sessanta, la proprietà passò a Fiat, che continuò ad ampliare il Gruppo. Nel 1970, Rinascente contava 5 magazzini monomarca, 150 Upim, 54 supermercati Sma; nel 1972 apre il suo primo ipermercato a marchio CittàMercato, e nel 1983 il primo Brico Center, un’azienda che si occupa di bricolage. Nel 1977, Rinascente acquista JC Penney e nel 1997, stipula un accordo con Auchan per la vendita del comparto alimentare, a cui cederà nel 2005, anche i CittàMercato.

Sul sito internet multilingue, è possibile visionare tutti i prodotti per reparti e marchi. Ad oggi La rinascente presenta anche un comparto beauty e food, con i migliori brand nazionali ed internazionali, caffè e ristoranti. Il comparto abbigliamento è inoltre attivo sia per uomo che per donna, e include anche l’intimo, il beachwear e gli accessori. Oltre ad iscriversi alle pagine sociali, conoscere i punti vendita e gli orari di apertura, è inoltre possibile usare la RinascenteCard, e partecipare ai concorsi, eventi, promozioni ed iniziative messe appunto dall’azienda come Feel The Music, serate di musica dal vivo.

Alla voce Lavora Con Noi del sito ufficiale, potrai visualizzare le posizioni aperte e di stage; sia presso le diverse Direzioni e Divisioni sui punti vendita, che in sede a Milano; e potrai anche inviare il tuo CV spontaneo.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

1842