Primark è un’azienda irlandese fondata nel 1969.
Il suo principale ambito d’interesse è l’abbigliamento, ma nei numerosi punti vendita presenti nel mondo, è possibile trovare anche decorazioni, biancheria per la casa e complementi d’arredo.
Nato da un’idea di Arthur Ryan con il nome Penneys, Primark si è da sempre distinto per l’interessante qualità dei suoi item, offerti a prezzi stracciati.
Dopo il successo ottenuto in Irlanda, l’azienda espande i suoi confini Oltremanica.
Era il 1971, quando venne inaugurato il grande store di Belfast; nei due anni più tardi, apre altri quattro negozi, questa volta in Inghilterra.
L’azienda vende principalmente abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino in diversi Paesi dell’Europa Occidentale e in Nord America. I principali negozi a marchio si trovano infatti in Spagna, Francia, Paesi Bassi, Germania, e Stati Uniti.
Nel 2016, Primark è approdato anche in Italia con il primo store inaugurato in aprile presso Il Centro, shopping mall della città di Arese (in provincia di Milano) e con il secondo di Roncadelle, Brescia.
Attualmente, Primark è una società per azioni che fa parte dell’Associated British Foods, pur vendendo anche casalinghi e cosmetici.
Il sito italiano, oltre ad offrire una carrellata dei prodotti in vendita al momento negli store, dà anche la possibilità ai clienti di conoscere tutti i trend, le novità e i consigli di stile che i blogger e le web editor affiliate mettono a disposizione.
Particolare attenzione viene dedicata ai prodotti in arrivo e alle nuove tendenze, nonché a Primania, l’area pensata per chi voglia condividere il proprio look.
Un excursus può essere dato anche a ciascun punto vendita, con la ricerca di quello più vicino a casa propria.
Le pagine social di Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e G+ permettono di rimanere sempre connessi all’azienda, e di conoscerne tutte le novità.
Per lavorare con Primark, non ti resta che cliccare sul link qui sopra. Verrai indirizzato alla pagina ‘Carriere’, dove potrai visualizzare tutte le posizioni aperte, suddivise per punto vendita.
A breve, l’azienda aprirà un nuovo negozio nell’area di Firenze e sta già cercando personale. Nel 2015, i punti vendita erano circa 300, e più di 51.200 i dipendenti che vi lavorano.
Scegli quella che fa per te e invia il tuo CV, oppure descrivi le tue esperienze professionali e attendi la chiamata di un incaricato.
Una volta superata l’intervista telefonica, avrai l’opportunità di incontrare il team ad uno degli eventi Primark, e terminare il tuo percorso di candidatura.