Al momento stai visualizzando Pimkie

Pimkie

Vedi le offerte di lavoro correlate

Pimkie è una catena di negozi di abbigliamento donna di origine francese. Il marchio nasce nel 197. Oggi, grazie a circa 700 negozi e più di 550 milioni di giro d’affari, è una delle aziende del settore più conosciute in tutto il mondo.

Il brand nasce con il nome di Pimckie e inizia la sua crescita in Francia. 20 anni più tardi, viene alleggerito nella versione in cui lo conosciamo oggi. Nello stesso periodo, i vertici espandono la loro presenza sul territorio al di fuori dei confini nazionali. Fu così che nel 1988 nasce il primo negozio Pimkie in Germania; nel 1990 è il turno della Spagna, mentre nel 1994 Pimkie approda in Italia, a Torino.

La sede italiana si trova a Cornaredo, in provincia di Milano, ma sono molti ormai i punti vendita sul territorio.
Nel 2013, l’azienda ha venduto più di 47 milioni di capi, grazie ai 5 uffici d’acquisto presenti in Marocco, Tunisia, Turchia, Shanghai e Hong Kong. I suoi prodotti sono stati distribuiti in 28 Paesi del mondo, tramite 4 magazzini dislocati in Europa.

Pimkie è presente con un contact center telefonico e offre assistenza via email, per quanto riguarda gli acquisti online. Nel 2006 infatti, l’azienda ha deciso di lanciare il suo ecommerce francese; l’anno dopo espande la sua presenza anche al Medio Oriente e all’Europa orientale. Nel 2013 rinnova la sua immagine e nel 2014 lancia Fashion Factory, una sottocollezione giovane ed innovativa.

Oggi, sia presso gli store a marchio che sull’eshop è possibile trovare di tutto: dai capi d’abbigliamento come giacche, camicie, lingerie e gonne, ad accessori come scarpe, calze, cappelli. Il sito vende anche gioielli, notebook e prodotti di profumeria, offre consigli sugli ultimi trend, sugli abbinamenti più azzeccati e dedica sezioni specifiche ai prodotti novità, agli item in saldo, e alle creazioni per la casa.

Per restare in contatto con Pimkie è possibile iscriversi alle numerosissime pagine social ufficiali: da Facebook a Twitter, da G+ a Snapchat, passando per Instagram, YouTube e Pinterest. Le clienti possono anche iscriversi alla newsletter, acquistare via app oppure utilizzare la mappa presente sul sito web, per trovare il negozio più vicino.

Pimkie conta 5.500 collaboratori in tutto il mondo. Se anche tu vuoi essere uno di loro, clicca sul link qui sopra. Ti si aprirà la pagina ufficiale con tutte le offerte di lavoro disponibili in Italia. Clicca invece su ‘Candidatura spontanea’, l’etichetta presente nella parte alta del sito, nella pagina ‘Le nostre offerte’, se vuoi inviare il tuo CV spontaneo.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

3950