Al momento stai visualizzando Patrizia Pepe

Patrizia Pepe

Vedi le offerte di lavoro correlate

Patrizia Pepe è un marchio italiano d’abbigliamento nato nel 1993 a Galciana, provincia di Prato. Oggi la società si occupa di realizzare capi moda per il segmento femminile, maschile e bimbi.

Tutto iniziò negli anni Ottanta, quando Claudio Orrea, fondatore del brand con la moglie Patrizia, inizia a dedicarsi all’abbigliamento sportivo. Parte un periodo in cui i due vendono le loro creazioni ai grossisti e infine, a 12 anni dall’avvio della nuova attività, decidono di lanciare una vera e propria collezione a marchio proprio. Nel 2005, Patrizia Pepe inserisce tra i propri prodotti, anche capi pensati appositamente per il mondo maschile. Due anni più tardi viene lanciata la prima linea per bambini, e la società trasferisce la sua sede da Galciana a Capalle; nello stesso anno, il brand poteva contare sulla collaborazione di ben 250 dipendenti. Il 2008 è l’anno del boom: Patrizia Bambi viene nominata Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e alle collezioni uomo, donna e bambino si aggiungono i prodotti del beachwear, dell’underwear e gli accessori per il comparto donna. Nello stesso anno, la società fa il punto della situazione, dopo l’apertura al mondo estero con negozi monomarca in Russia, Giappone, Emirati Arabi e Germania; circa il 40% del suo fatturato giunge proprio dal resto del mondo.

Il brand Patrizia Pepe si è subito caratterizzato per una politica etica di rilievo; la società si è infatti da sempre fatta portavoce di una ‘magrezza più sana’, scegliendo appositamente di fornire capi d’abbigliamento femminile che coprissero solo le taglie dalla 40 alla 44, 46 per i prodotti destinati all’Est e Nord Europa. Nel 2008, i punti vendita mono-marca erano 83; mentre i multi-marca ammontavano a 1.200. Per le sue linee di abbigliamento, la società predilige una scelta distributiva particolarmente in controtendenza, rispetto alle scelte operate dagli altri brand del comparto moda. Circa il 90% del suo sell-out viene infatti venduto attraverso gli showroom, e dal 2009, alla rete distributiva aziendale si è aggiunto anche l’e-shop, in cui è possibile acquistare per prodotto, scelta tematica, e leggere i consigli dei designer. Online è inoltre possibile visionare le campagne avviate dal brand e affiliarsi alla newsletter per conoscere le ultime novità.

Per lavorare con l’azienda, manda una mail a [email protected]. Puoi anche accelerare il processo di candidatura, andando sul sito ufficiale e cliccando sull’etichetta posta in basso a sinistra ‘Lavora con noi’; in automatico si aprirà la casella di posta sincronizzata, dove potrai inviare la mail con curriculum e lettera di presentazione.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?